pronto riscato cuore napoli basket

Pronto riscatto Cuore Napoli Basket

Pronto riscatto Cuore Napoli Basket

Pronto riscatto del quintetto azzurro di Cuore Napoli, alla ripresa del campionato di Basket, di Serie B, girone C. Gli uomini di coach Ponticiello infatti cominciano il nuovo anno con una grandissima vittoria in trasferta contro la Vis Nova Roma per 76 a 62, dimenticando subito il passo falso del Palabarbuto, contro Valmontone, giunto prima della sosta. Grazie al riscatto di Roma, Cuore Napoli accede con largo anticipo alle Final Eight di categoria. Un plauso, pertanto, a questi ragazzi che stanno disputando un torneo spettacolare ed avvincente nonostante non fossero partiti col favore del pronostico.

Il team partenopeo aveva tute le intenzioni di cominciare il 2017 con un successo al fine di  ripartire nel migliore dei modi, dopo l’inaspettato e bruciante  k o del’ultima giornata, cosicchè hanno iniziato il primo match dell’anno con quel furore agonistico della grande squadra che mette subito in chiaro la propria supremazia nei confronti degli avversari. La Vis Nova Roma, squadra che si trova a metà classifica del torneo cadetto ha resistito finché ha potuto ma alla fine si è dovuta arrendere agli azzurri affamati di riscatto. Servivano assolutamente i due punti al quintetto napoletano e puntualmente sono arrivati.

Con il blitz di Roma Cuore mantiene i due punti di distanza dalla vetta, occupata da Valmontone e come dicevamo in precedenza ottiene il primo traguardo della stagione; le final Eight rappresentano un traguardo molto importante per il club del presidente Ruggiero, contentissimo del comportamento dei suo ragazzi, al termine di una prima parte di stagione, a dir poco, sorprendente. Ma non c’è tempo di gioire, si guarda di già alla prossima gara con la Luiss Roma, in programma al palazzetto di Fuorigrotta, gara che chiuderà il girone di andata del campionato di Serie B, girone C. Gli azzurri hanno ancora tanta voglia di stupire tutti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.