tifosi pisa bloccano pullman squadra

Tifosi Pisa bloccano pullman squadra

Tifosi Pisa bloccano pullman squadra

Mille tifosi ultrà del Pisa, ieri hanno bloccato il pullman in procinto di partire alla volta di Cittadella, dove la squadra di Gattuso è impegnata oggi nel diciannovesimo turno di serie b. I capi tifosi sono quindi saliti sul mezzo per parlare con l’allenatore, quindi sono poi scesi ed hanno fatto ripartire il mezzo.

Per due ore i tifosi nerazzurri hanno tenuto in ostaggio squadra e pullman che aveva percorso poco più di un chilometro in direzione Padova per poi giungere nella località di Cittadella. Circa mille tifosi hanno chiuso con le auto l’accesso principale della tenuta del Parco di San Rossore, tenuta in cui Rino Gattuso con il suo staff e i giocatori erano a pranzo. La polizia che presidiava la zona ha quindi deciso di far passare il pullman da una via secondaria ma i sostenitori, passando tra i boschi, sono comunque riusciti a ostruire la strada e fermare l’automezzo.

Dunque, una volta bloccato il pullman, gli ultrà sono saliti a bordo per parlare con Gattuso ed i giocatori. Dopo un lungo colloquio il gruppo è ripartito verso le 17.00 poco dopo la diffusione del comunicato della Magico di Giuseppe Corrado e soci in risposta all’apertura sulla trattativa della Carrara Holding che detiene il 100% delle quote. La trattativa ieri sembrava naufragata, ora uno spiraglio si è riaperto: “Magico S.r.L. e Soci prendono atto dell’assunzione di responsabilità di Carrara Holding”, si legge nella nota, “E comunicano che accettano di formulare un’ultima e irrevocabile proposta d’acquisto entro le prossime 48 ore. L’offerta dovrà tenere conto del grave danno patrimoniale e sportivo arrecato alla società AC Pisa 1909 dai ritardi e dai rifiuti espressi da Carrara.

Ecco un altro colpo di scena nell’infinita telenovela sul futuro societario del Pisa: il sindaco del comune toscano, Marco Filippeschi, aveva annunciato, addirittura in apertura della seduta del consiglio comunale che era  saltata la trattativa per la cessione del 100% dell società Carrara Holding alla Magico Srl della famiglia Corrado. A quanto pare invece la trattativa resta in piedi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.