incendio colpisce il ferrari land spagna

Incendio colpisce il Ferrari Land Spagna

Incendio colpisce il Ferrari Land Spagna 

Un grosso incendio è divampato, nella serata di ieri, mercoledi 14 dicembre, nel parco tematico del Cavallino della casa automobilistica sportiva più famosa d’Italia che secondo i programmi dovrà essere inaugurato, ad aprile prossimo, nella cittadina spagnola di PortAventura, nei pressi di Barcellona. Fortunatamente nessuna vittima e nessun danno ingente a cose o a persone, soltanto una piccola bruciatura per un operaio.

I lavori di allestimento del parco, sponsorizzato dalla famiglia Ferrari, tuttavia non procedono nel migliore dei modi se si registrano tali incidenti,quali questo incendio, che solo per un caso, non sono sfociati in tragedia.

Naturalmente per domare l’incendio sono intervenute numerose pattuglie di pompieri che con i loro mezzi hanno immediatamente preso in mano la situazione che aveva gettato nel panico i presenti. Le fiamme, che hanno avvolto la replica di materiale in cartapesta del complesso di San Marco a Venezia, sono state domate in circa un’ora e 15 minuti, come riportano i giornali spagnoli.

Nessuna conseguenza seria, come anticipato, a parte una bruciatura di primo grado per un uomo di 37 anni che si trovava nei dintorni, in qualità di addetto ai lavori, appartenente alla ditta appaltatrice ma si sono vissuti diversi attimi di panico e tensione, visto l’incendio mastodontico che ha illuminato a giorno la zona. Fiamme altissime al punto da far prevedere, all’inizio ben più terribili danni.

Dalla casa Ferrari fanno subito sapere che è tutto sotto controllo e che si è trattato soltanto di un incidente di percorso che tuttavia non avrà ripercussioni sulla data di apertura del luna park della Rossa.

Per la cronaca il Ferrari Land, il secondo parco a tema del Cavallino rampante dopo quello di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, è in costruzione e  dovrebbe essere inaugurato solo ad aprile 2017. Quest’ultimo sorgerà su un’area di circa 60 mila metri quadri e avrà le montagne russe più alte d’Europa.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.