successo inutile dei posillipini con jadran herceg novi

Successo inutile dei posillipini con Jadran Herceg Novi

Successo inutile dei posillipini con Jadran Herceg Novi

Un successo convincente ma inutile quello del Circolo Posillipo in Montenegro contro lo Jadran Herceg Novi, in Euro Cup di Pallanuoto nella gara di ritorno dei quarti di finale della competizione continentale. Dopo una partita giocata all’arma bianca, nel ribattere colpo su colpo le folate offensive degli avversari, i posillipini trovano un successo che dà morale. Rimane, comunque, il rammarico di non aver superato il turno dei quarti di finale dell’Euro Cup, per la brutta prestazione offerta dal collettivo rossoverde nella gara di andata giocata alla piscina Scandone, dove i montenegrini hanno vinto il match per 9-6. Il passivo di –3 era difficilmente recuperabile in un campo infuocato e gremito di tifosi come quello della piscina dello Jadran.
Primo quarto a favore dei padroni di casa con un parziale di 5-4 con lo Jadran che passa subito in vantaggio in superiorità numerica con Popadic. Non passano che pochi secondi e il Posillipo pareggia con Saccoia ad uomini pari in un tempo infuocato pieno di rovesciamenti di fronte con a segno Vidovic per lo Jadran e Klikovac per i rossoverdi per il 2-2. I montenegrini allungano con Merkulov ed ancora Vidovic sempre in parità numerica. Accorcia per il Posillipo ancora Klikovac a cui risponde Kovacic, entrambe le reti con l’uomo in più, mentre Marziali sul finire della frazione va a segno ad uomini pari.

Il secondo tempo molto equilibrato, con entrambe le difese sempre pronte a neutralizzare gli attacchi degli avversari, si chiude con il parziale di 1-1 con le reti di Pjesivac ad uomini pari e di Saccoia in superiorità.
La terza frazione è quella della svolta per i rossoverdi che se l’aggiudicano con il parziale di 2-1 con le reti di Subotic e Foglio alle quali risponde Petkovic dello Jadran su rigore.
Ultimo tempo tutto di marca posillipina, che il settebello di Mauro Occhiello, con una grande difesa e con tanta determinazione, nonostante l’espulsione definitiva per limite di falli del forte difensore rossoverde Dervisis, si aggiudica per 1-0, con una gran rete di Subotic ad uomini pari, ottenendo il successo per 8-7 sul difficile campo dello Jadran Herceg Novi.
Un vero peccato, per il Circolo Posillipo aver vinto la partita senza però raggiungere la qualificazione alle semifinali dell’Euro Cup!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.