AI- L'intelligenza artificiale comporrà musica classica
Art -Crono news @Photoleap

AI: L’intelligenza Artificiale comporrà anche la musica classica.

Il software di AI può anche arrivare a leggere i gusti dell'ascoltatore suggerendo nuove composizioni musicali.

AI. L’intelligenza Artificiale comporrà musica classica attraverso l’utilizzo di un sofisticatissimo software.

AI. Oggi è possibile, grazie all’Intelligenza artificiale fare di tutto creare immagini, addirittura video, sviluppare testi di ogni tipo ed in diverse lingue ed anche la musica grazie a sofisticatissimi software, messo a punto da numerosi ricercatori nel mondo. I software AI, consentono di appropriarsi di partiture complete di grandi composizioni di musica classica come quelle di Beethoven, Brahms e Mozart e comporre brani o addirittura completare opere incompiute.

AI l'intelligenza artificiale comporrà anche la musica che preferiamo.
AI l’intelligenza artificiale comporrà anche la musica che preferiamo. Art by Crono news @Photoleap

Il software in AI, non solo comprende la struttura di base della musica ma può anticipare le note di una registrazione. Gli sviluppatori in genere, dichiarano di essere fortemente interessati, a comprendere ciò che rende la musica attraente e come comprendere meglio una composizione o l’essenza di ciò che rende, per esempio riconoscibile il suono di uno Shubert. Questi software, potranno quindi, anche essere di grande aiuto nel tradurre una performance musicale dal vivo in una partitura scritta“.

Il software di AI può anche arrivare a leggere i gusti dell’ascoltatore e suggerire quindi nuove composizioni musicali, come tra l’altro già fanno software di famose piattaforme di streaming come Spotify, Dezeer etc., oppure essere di grande d’aiuto a musicisti e compositori che già usano strumenti digitali.

AI -intelligenza-artificiale aiuta a comporre musica
AI -intelligenza-artificiale aiuta a comporre musica.

Non è la prima volta che l’intelligenza artificiale AI viene applicata alla composizione musicale, infatti anni fa Google presentò una bella melodia al piano di 90 secondi generata da un software di AI. Oggi grazie agli enormi sviluppi ottenuti dai software di composizione, attraverso l’intelligenza artificiale, essi sono capaci di apprendere moli di dati considerevoli e utilizzare queste informazioni per creare brani sempre più sofisticati.

   

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Third Eye Chakra with Flowers. Clicca sull’immagine.

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Le immagini pubblicate e quella di copertina sono state realizzate dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


   

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.