Istituto per ricerche ed attività educative, business school Napoli e meridione

Istituto per ricerche ed attività educative, la più grande business school di Napoli e del meridione.

L’Istituto per ricerche ed attività educative, ossia l’IPE, è un’autentica realtà italiana nel campo della formazione post-universitaria, che ha il compito di promuovere Master e ricerche, in “rete” assieme a circa 15 Università italiane e straniere. Forse non tutti sanno che essa ha sede nella città partenopea ed è ormai da anni la più grande ed importantissima Business School di tutto il sud Italia.
L’Istituto per ricerche ed attività educative di Napoli rappresenta una scuola straordinaria in grado di forgiare la classe dirigente del prossimo futuro. Gli iscritti sono per la stragrande maggioranza giovani di Napoli e del sud, i quali, già nel corso del Master riescono a mettersi in contatto con più di 100 aziende, tra cui Istituti Bancari, Società di consulenza e grandi industrie.
Si tratta, quindi, di un altissimo livello di preparazione da parte degli studenti della business school napoletana, che consente di poter trovare un ottimo impiego professionale, appena tre mesi dopo il conseguimento del Master.
Dopo sei mesi è certo che il 100% di coloro che hanno terminato il corso avrà raggiunto una posizione di avanguardia nella nostra società. L’Istituto per ricerche ed attività educative, oggi la più grande business school dell’Italia meridionale, ha sede alla Riviera di Chiaia, nella zona inn di Napoli. Negli ultimi quindici anni la scuola ha formato più di 1200 studenti, dei quali il 40% ha un’occupazione a Napoli e gli altri nelle maggiori città italiane come Roma e Milano. Ma alcuni occupano incarichi di prestigio anche all’estero.
D’altronde l’Istituto per ricerche ed attività educative per i suoi allievi, non è altro che una grande famiglia visto che molti di loro sono ospitati nei propri Collegi Universitari di merito, che sono delle splendide residenze che offrono molteplici attività. I più noti collegi universitari dell’IPE  si trovano a Napoli, in via Martucci e in via Crispi, mentre a Bari c’è il Collegio Poggiolevante.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.