Immagine di proprietà di Crono.news.

Sadhguru a Milano, il guru fa il pienone all’Allianz Cloud

Danze sul palco e progetto di una città.

Sadhguru a Milano, il guru fa il pienone all’Allianz Cloud: danze sul palco e progetto di una città.

Sadhguru a Milano. Più di 4.000 persone hanno assistito domenica 1 ottobre 2023, all’evento di meditazione mistica con Sadhguru, il famoso maestro indiano. Il suo nome è Jagadish Vasudev e ha milioni di seguaci in tutto il mondo, tra cui alcune celebrità di Hollywood come Will Smith e Matthew McConaughey. Per partecipare all’evento, che si è svolto all’ex Palalido di Milano, ora chiamato Allianz Cloud, bisognava sborsare tra i 100 e i 900 euro a seconda della vicinanza al palco.

Sadhguru a Milano è salito sul palco tra gli applausi e i canti dei presenti e ha iniziato a ballare qualche passo davanti alla folla entusiasta. Poi ha tenuto un discorso di 5 ore in cui ha spiegato la sua visione della vita: tutto ciò che accade nel mondo dipende da ciò che accade dentro di noi, quindi dobbiamo imparare a “controllare il corpo, la mente, le emozioni e le energie, e vivere una vita felice e appagante”.

(E-book in English) “Shankara’s Bhaja Govindam – Chronicle of an abduction in Varanasi” è un’affascinante novella di finzione che trae ispirazione dalla vita e dagli insegnamenti del grande filosofo indiano.

Il guru ha interrotto il suo monologo solo per una breve pausa di meditazione collettiva di circa 15 minuti e per una sessione di autografi e foto con i suoi fan delle prime file per circa 45 minuti.

La parte finale dell’evento è stata dedicata alle domande del pubblico, tra cui una sulla pace nel mondo: “Se non fate pace con la vostra mente come potete fare pace con il mondo – ha risposto Sadhguru – Il problema del mondo sono gli esseri umani, perché non sanno gestire la loro mente”.

Sadhguru ha anche parlato del suo progetto di costruire una città in California – seguendo le orme dell’altro grande maestro indiano Osho – e forse anche una sede europea: “Prima pensavo fosse sufficiente costruire dentro il cuore delle persone, ora ho capito che alcuni rischiano di smarrirsi e che ci vogliono posti e persone dedicate che le aiutino”.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.