Sanità: integrazione delle prestazioni mediche pubbliche e private

Podcast con il Neurologo e Neuropsichiatra Dottor Mauro Idone.

Sanità: integrazione delle prestazioni mediche pubbliche e private. Podcast con il neurologo e neuropsichiatra Dottor Mauro Idone.

Integrazione delle prestazioni mediche pubbliche e private. In una società sempre più orientata verso la prestazione, dove la salute è diventata un bene di consumo, la questione dell’organizzazione del sistema sanitario nazionale è un tema di estrema attualità e importanza. Su questo punto si è concentrato il recente podcast con il Neurologo e Neuropsichiatra Dottor Mauro Idone, che ha proposto un’interessante soluzione per migliorare le prestazioni mediche in Italia. Secondo il dottor Idone, la chiave per migliorare l’offerta sanitaria sarebbe quella di integrare le prestazioni mediche del sistema sanitario nazionale con quelle private. Questo sistema, spiega Idone, consentirebbe di creare una sana competitività tra medici e strutture, portando ad un miglioramento della qualità delle prestazioni mediche, abbassando i costi e garantendo un’offerta più ampia e diversificata di medici per i pazienti.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Ma come potrebbe funzionare questa integrazione? Il dottor Idone propone di creare una rete di medici privati che, previo accreditamento, possano offrire le loro prestazioni anche nel sistema sanitario pubblico. Un supervisore regionale dovrebbe controllare la qualità delle prestazioni mediche offerte, per garantire che siano adeguate e rispettino gli standard richiesti.

Podcast con il Dottor Mauro Idone

Questo sistema, inoltre, potrebbe contribuire a ridurre il clientelismo e la politicizzazione del sistema sanitario, eliminando le pressioni politiche sulle assunzioni e promozioni all’interno delle strutture pubbliche. Infatti, il Dottor Idone sostiene che l’interazione tra il sistema pubblico e quello privato dovrebbe essere regolata da criteri meritocratici, in modo da garantire un trattamento equo e un accesso alle prestazioni mediche basato solo sulla qualità del servizio offerto.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

Focalizzatevi sull’ascolto del podcast per ricevere i dovuti approfondimenti sull’argomento da parte del Dottor Mauro Idone. Buon ascolto!

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


  •  

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.