L'immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l'Intelligenza Artificiale (AI) dell'App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Theory of Strings & Indian Raga/Rasa: Teoria Stringhe e musica

Le stringhe sono i mattoni fondamentali del nostro universo, che vibrano in diverse frequenze .

Theory of Strings & Indian Raga/Rasa: Teoria delle Stringhe e musica classica indiana. Le stringhe sono i mattoni fondamentali del nostro universo, che vibrano in diverse frequenze e modalità per dare origine ai vari fenomeni fisici che osserviamo.

Theory of Strings & Indian Raga. Mi piace pensare che la Teoria delle Stringhe, la più grande di tutte le teorie sulla natura del nostro universo, possa essere compresa al meglio con l’aiuto dei Raga e degli 8 Rasa indiani. Questo perché sia il Raga che il Rasa rappresentano l’essenza dell’universo, la sua musica e le sue energie, e quindi possono essere utilizzati per decifrare le misteriose stringhe che costituiscono la nostra realtà.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

La Teoria delle Stringhe di Hawking, è una teoria quantistica della gravità che descrive le particelle elementari come stringhe, invece che come punti. Questa teoria unisce la meccanica quantistica con la teoria della relatività generale di Einstein, e cerca di spiegare molti dei misteri del mondo subatomico, come la natura delle particelle di materia e la forza gravitazionale. Inoltre, la teoria delle stringhe propone l’esistenza di dimensioni supplementari e la presenza di molti universi paralleli.

mindfulness after 60 days -2
Mantrin – T Shirt – Disponibile su Amazon in vari colori. Clicca sull’immagine.

Theory of Strings & Indian Raga. Il Raga è il fondamento della musica classica indiana. È il modello melodico che definisce l’atmosfera di una particolare composizione e si ritiene che evochi emozioni specifiche nell’ascoltatore. Allo stesso modo, nella Teoria delle Stringhe, le stringhe sono i mattoni fondamentali del nostro universo, che vibrano in diverse frequenze e modalità per dare origine ai vari fenomeni fisici che osserviamo. Si ritiene che queste corde siano la fonte di tutta l’energia, la massa e la forza del nostro universo e possono essere viste come note musicali suonate sull’arpa cosmica.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Nella filosofia indiana esistono 8 Rasa, sentimenti estetici, ognuno dei quali rappresenta un’emozione diversa. Rasa (in sanscrito, रस) letteralmente significa “succo, essenza.” Alla luce della Teoria delle Stringhe e della Teoria degli 8 Rasa, l’Universo può essere visto come un sitar cosmico e multicolore, dove ogni corda rappresenta un’emozioni, colori e sfumature diversi. Il Bahyanak Rasa, rappresentato dal colore nero, evoca sentimenti di paura, mentre l’Hasya Rasa, rappresentato dal colore bianco, evoca sentimenti di gioia e risate. Il Rudra Rasa, rappresentato dal colore rosso, evoca rabbia, mentre l’Adbhuta Rasa, rappresentato dal colore giallo, evoca meraviglia. Il Bibhitsa Rasa, rappresentato dal colore blu, evoca disgusto e lo Shringar Rasa, rappresentato dal colore verde, evoca erotismo/amore. Il Veera Rasa, rappresentato dal colore arancione, evoca l’eroismo e il Karuna Rasa, rappresentato dal colore grigio, evoca la compassione e la tristezza.

Proprio come un sitar può produrre una composizione bella e intricata, le corde del sitar cosmico suonano insieme per creare la grande sinfonia dell’universo. L’universo sperimenta i propri colori e le proprie emozioni mentre le corde vibrano in diverse frequenze e modalità, dando vita alle meraviglie del cosmo che osserviamo oggi. Come scrisse William Blake, “vedere un mondo in un granello di sabbia, e il paradiso in un fiore selvatico, tenere l’infinito nel palmo della mano, e l’eternità in un’ora”, lo stesso si può dire della Teoria delle stringhe e del suo rapporto con i Raga e i Rasa indiani, poiché ci permettono di sperimentare in modi differenti l’infinita bellezza e meraviglia dell’universo.

L’immagine è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Ho ideato una poesia in italiano e sanscrito, facendo riferimento alla frase di Timothy Leary: “Siamo l’universo che sperimenta sè stesso”. Il protagonista è l’Universo. Il titolo è “Orchestra di Stringhe”.

Licenza Creative CommonsU
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Scopro sempre di più la mia vera essenza, è così che io so che sono un’orchestra di note con stringhe e colori, un Universo aperto.

Sono un’onda che pulsa di Materia e di Vuoto, elementi interconnessi. Ogni istante è un nuovo inizio, un’esperimento che non ha fine.

Aham Asmi, Aham Asmi (Io sono, io sono). La scoperta di me stesso è un canto, Aham Asmi, Aham Asmi.

Come un fuoco che arde, le stringhe vibrano, il mio amore esplode, ogni nota è un’emozione, la vita è una sinfonia, un’opera unica.

Sono l’eterna ricerca, la verità, l’amore, sono sempre in espansione. La scoperta di me stesso è un’esplosione, un canto di gioia, un universo in trasformazione.

Aham Asmi, Aham Asmi (Io sono, io sono). La scoperta di me stesso è un canto, Aham Asmi, Aham Asmi.

Lo-Fi music – Cristiano Luchini: The soundtrack of my life. Libro disponibile su Amazon. Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.