Journey in Antalya, metropoli turca oggetto di grande turismo

L'immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l'Intelligenza Artificiale (AI) dell'App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Journey in Antalya, metropoli turca oggetto di grande turismo internazionale. Dopo Istanbul, è la seconda destinazione più visitata di tutta la Turchia. Visit Antalya in Turkey.

Journey in Antalya. Oltre alla sua posizione sul Mar Mediterraneo, Antalya offre anche molte attrazioni incredibili e vanta una lunga storia. In questo articolo vogliamo presentarvi questa magnifica città della Riviera turca. Nell’articolo che segue scoprirete perché dovreste assolutamente includere Antalya nella vostra personale lista di cose da fare, quali sono le origini storiche di Antalya e qual è la cultura della metropoli mediterranea.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Perché dovreste assolutamente visitare Antalya.

A dire il vero, ci sarebbe da scrivere un intero libro sui motivi per cui questa splendida città sul Mediterraneo turco è amata dai suoi numerosi visitatori. Naturalmente, le spiagge che si trovano nei pressi della città giocano un ruolo importante in questo senso. In totale, l’intera regione di Antalya conta ben 600 chilometri di costa; anche qui si nasconde una o l’altra spiaggia sabbiosa estremamente apprezzata dagli ospiti. Soprattutto le due spiagge di Konyaaltı e Lara godono di un’enorme popolarità, sia tra i locali che tra i turisti di tutto il mondo. In questa bella città turca si possono visitare anche numerose attrazioni interessanti. Infatti, l’ottava città più grande della Turchia è così versatile che con lei non ci si annoia mai.

Questa grande città sulla costa meridionale del Paese gode anche di un vantaggio decisivo. Raggiungerla è estremamente facile da quasi tutto il mondo, soprattutto dall’Europa.Durante tutto l’anno ci sono voli  da ogni angolo del mondo diretti ad Antalya, mentre per molte altre città è spesso necessario cambiare aereo a Istanbul.

Breve storia di Antalya.

Journey in Antalya. Visitando la città, in particolare i suoi antichi monumenti, vi accorgerete sicuramente che si tratta di una città antica. Possiamo confermarlo, poiché le prime testimonianze di insediamenti nella regione risalgono al XII secolo a.C.. Antalya fu abitata per la prima volta Greci provenienti da Micene. Essi chiamarono questa città “Attaleia”. Il nome deriva dal re di Micene, Attalo II di Pergamo. Nel corso dei tempi cambiò il nome che ha oggi la città. Naturalmente, non possiamo riprodurre la storia completa della città. Questo andrebbe certamente oltre lo scopo, perché nel corso del tempo sono cambiate molte cose. Possiamo darvi al massimo una breve e concisa panoramica. Nel corso della storia, la città sulla costa mediterranea è stata governata da poteri sempre diversi. Dopo essere stata sotto l’influenza dei Persiani e di Alessandro Magno, tra gli altri, la città mediterranea divenne in seguito parte dell’Impero Bizantino.

A quel tempo, divenne una vera e propria potenza commerciale, che invogliò anche molti nemici a portare Antalya sotto il loro controllo. Per questo motivo, fu costruito un muro intorno all’intera città e una fortezza per difenderla. Nonostante ciò, fu conquistata dai Selgiuchidi alla fine dell’XI secolo. In seguito, la città sulla Riviera turca passò sotto l’ala dell’Impero Ottomano. A quel tempo, l’Islam divenne la religione principale in tutto l’impero. Dalla disintegrazione dell’impero dopo la Prima Guerra Mondiale, è una città turca.

Kundalini Mantra T shirt. Acquistala su Redbubble.

La cultura di Antalya.

Journey in Antalya. In generale, gli abitanti di Antalya non sono strettamente credenti, ma capiscono anche che non tutti condividono la stessa fede. Questo significa che non dovrete affrontare alcuna restrizione particolare durante il vostro soggiorno o anche durante le feste religiose come il Ramadan. Tuttavia, per rispetto delle usanze della religione predominante, dovrete comunque avere riguardo per questa tradizione. Uno degli eventi più singolari a cui potete assistere durante la vostra visita ad Antalya è il matrimonio turco. Questi vengono celebrati nell’arco di diversi giorni e non sono altro che una festa sfrenata a cui sono invitati anche gli amici e i parenti più lontani. Le usanze relative a un eventuale matrimonio in Turchia iniziano già con la domanda di matrimonio. 

Luoghi da scoprire.

Sicuramente durante la vostra visita a questa città costiera turca vorrete fare delle visite turistiche. I luoghi e l’architettura lasciano un’impressione completamente diversa quando li si vede dal vivo e non solo in fotografia. Soprattutto il centro storico ben conservato di questa importante città dell’Anatolia meridionale merita sicuramente una visita. Solo per questo, dovreste prendervi almeno un giorno, meglio ancora due. Se volete ammirare il centro storico da un punto più alto, potete anche visitare una delle numerose piattaforme panoramiche della città.

Il vecchio e il nuovo bazar sono più che suggestivi. Tuttavia, alcuni venditori potrebbero puntare soprattutto ai turisti, il che si riflette sul prezzo. Se volete comprare qualcosa, potete andare al nuovo bazar, perché molti prodotti sono molto più economici. Inoltre, qui troverete anche gente del posto piuttosto che nel vecchio bazar. La città vecchia è circondata da una cinta muraria che risale ai tempi in cui i Greci vivevano ad Antalya.

Journey in Antalya. I Romani costruirono un altro muro per proteggere ancora meglio la città da eventuali aggressori. Sebbene il muro sia stato interamente rinnovato sotto il dominio dei Selgiuchidi, la Porta di Adriano è stata decorata con ornamenti e le torri sono rimaste esattamente nelle stesse condizioni in cui furono costruite dai Romani. La particolarità delle due torri che si trovano accanto alla porta è che entrambe risalgono a epoche diverse. La torre di sinistra fu costruita durante il regno dei Romani, mentre quella di destra fu costruita nel XIII secolo dal sultano Alaeddin Keykubat I.

Da visitare anche la Moschea di Alaeddin. Questa fu costruita dai Bizantini sulle fondamenta di una chiesa. Soprattutto il minareto Kannellierte, che svetta sulla moschea, è considerato il punto di riferimento indiscusso della città turca meridionale. Oltre alla città, ci sono anche molti luoghi interessanti da scoprire nei dintorni. Se avete tempo, vi consigliamo di fare una o due gite di uno o due giorni fuori Antalya.

www.cannabystreet.com

Tra le altre cose, si possono visitare città più piccole come Efeso, che ha anche numerose attrazioni storiche da cui trarre ispirazione. Un po’ più lontane, ma anch’esse meritevoli di una visita, sono la regione della Cappadocia e Pamukkale. Come potete vedere, Antalya merita sicuramente un viaggio. È una città variegata e vi farà vivere esperienze fantastiche. Non c’è da stupirsi che la più grande città dell’Anatolia sia così popolare tra i suoi visitatori.

 

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Third Eye Chakra with Flowers. Clicca sull’immagine.

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

L’immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


  •  

 

Exit mobile version