Immagine prodotta con l'app Photoleap, dallo staff di www.crono.news. App disponibile su iOS e Android.

Persuasion and Ethos Pathos Logos: la persuasione in Aristotele.

I tre principali strumenti di persuasione sono utilizzati in teatro, in letteratura e non solo.

Persuasion and Ethos Pathos Logos: la persuasione in Aristotele. In teatro, la persuasione è più efficace attraverso il carattere di una persona: la sua etica, la sua logica, le sue emozioni e la sua capacità di generare empatia.

Persuasion and Ethos Pathos Logos. Aristotele coniò i termini ethos, logos e pathos come i tre principali strumenti di persuasione. Questi sono utilizzati in teatro, in letteratura e non solo. Quando gli attori imparano vari stili, tecniche e metodi di recitazione, vengono introdotti a queste tre modalità di persuasione. In teatro, la persuasione è più efficace attraverso il carattere di una persona: la sua etica, la sua logica, le sue emozioni e la sua capacità di generare empatia. Un attore sul palcoscenico ha la responsabilità di essere credibile o credibile. Ethos, logos e pathos vengono utilizzati per creare una personalità più autentica e credibile. Per persuadere con successo, gli attori si affidano da tempo a questi tre appelli. Sono metodi affidabili che gli attori imparano a usare a loro vantaggio. 

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Third Eye Chakra with Flowers. Clicca sull’immagine.

Ethos: Appello all’etica.

L’ethos è l’appello etico e significa convincere il pubblico della credibilità o del carattere dell’autore mostrando un buon senso etico. Un attore userebbe l’ethos per dimostrare al suo pubblico che è credibile e che vale la pena ascoltarlo, presentando le sue opinioni e prendendo decisioni, dimostrando profonda etica.. Se un attore sta lavorando su come fare appello all’ethos, può provare a studiare il suo personaggio fuori dalle prove e fuori dal palcoscenico. Può scegliere di prendere decisioni etiche come farebbe il suo personaggio e persino di vestirsi in modo frugale come farebbe il suo personaggio per capire meglio il suo stile di vita.

Logos: Appello alla logica.

Persuasion and Ethos Pathos Logos. Il logos è l’appello alla logica, che significa convincere il pubblico usando la logica o la ragione. Quando si fa appello al logos, un attore può citare fatti o statistiche per dimostrare i propri punti di vista. Un attore può fare appello al logos presentando argomenti logici o ben articolati, può citare informazioni importanti o fare riferimento ad analogie storiche per ottenere spiegazioni e prove.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Pathos: Appello alle emozioni.

Il pathos è l’appello emotivo, che significa convincere il pubblico facendo appello a livelli emotivi. Gli attori possono cercare di evocare simpatia, in modo che il pubblico si senta come il regista intendeva che si sentisse. Gli attori che fanno appello al pathos mirano a generare una certa emozione o risposta. Il pathos può essere espresso dagli attori attraverso il linguaggio, i toni emotivi o gli eventi/scene emozionanti.

Queste forme di persuasione aiutano gli attori a far funzionare i loro personaggi. La persuasione aiuta il pubblico a credere e a comprendere la trama e la dinamica generale dello spettacolo. Le produzioni forti si basano sull’uso efficace di queste tecniche di persuasione da parte degli attori. Studiando ogni forma di persuasione, gli attori possono imparare a migliorare il loro stile e ad aumentare la loro credibilità complessiva sul palcoscenico. Quando si fa una ricerca sugli appelli retorici o sulle strategie persuasive, si scopre che ci sono molte informazioni relative a Ethos, Logos e Pathos. Tuttavia, esiste una quarta strategia meno utilizzata, Kairos.

Che cos’è il Kairos?

Spesso, affinché un’argomentazione abbia successo, tutti gli elementi devono essere allineati con la struttura temporale appropriata e la rilevanza della stagione. Un esempio perfetto di Kairos nell’industria cinematografica è il film apocalittico 2012 di Roland Emmerich. Questo film è stato più efficace negli anni precedenti al 2012. Le persone di tutto il mondo si aspettavano eventi apocalittici per l’anno 2012. Ecco perché questo film è stato rilevante prima di quell’anno. Tuttavia, Kairos non è rilevante per ogni argomento, poiché alcuni argomenti sono senza tempo.

Ti piace il Pullover dedicato al mantra Aham Brahmasmi ? Clicca su questa immagine.

Quali sono le strategie di pathos?

Persuasion and Ethos Pathos Logos. Ci sono alcune strategie basate sul Pathos utilizzate per fare appello alle emozioni. Tuttavia, la strategia principale del Pathos consiste nel rendere il pubblico emotivamente vulnerabile mentre espone un argomento retorico. Questa vulnerabilità è la chiave per far sì che il pubblico si “apra” e si fidi di ciò che l’oratore trasmette.

Alcuni modi di usare il Pathos.

Quando usiamo immagini di giorni migliori per creare un’emozione nostalgica;
Quando un personaggio esprime il motivo per cui è arrabbiato e compie azioni che possono essere riferite a lui;
Una frase che esprime il dolore dopo la morte di una persona cara e il modo in cui questo cambia le cose;
Una razionalità basata su un’osservazione emotiva.

* L’immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.