Swami Vivekananda Vedanta Strength: Grande leader spirituale

Lavorò per il miglioramento della società, al servizio dei poveri.

Swami Vivekananda Vedanta Strength: grande leader spirituale. Lavorò instancabilmente per il miglioramento della società, al servizio dei poveri e dei bisognosi.

Vivekananda Vedanta Strength. Swami Vivekananda era un monaco indù e uno dei più celebri leader spirituali dell’India. Era più di una semplice mente spirituale; era un pensatore prolifico, un grande oratore e un patriota appassionato. Portò avanti la filosofia del libero pensiero del suo guru, Ramakrishna Paramhansa, in un nuovo paradigma. Lavorò instancabilmente per il miglioramento della società, al servizio dei poveri e dei bisognosi, dedicando tutto se stesso al suo Paese. È stato responsabile della rinascita della spiritualità indù e ha affermato l’induismo come una religione rispettata sulla scena mondiale. Il suo messaggio di fratellanza universale e di risveglio del sé rimane attuale, soprattutto in epoca odierna. Basti pensare al contesto di turbolenze politico-religiose diffuse in tutto il mondo.
Di seguito la sua mirabile riflessione sul concetto di forza:

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

www.cannabystreet.com

Necessità di forza.

  • Questo è un grande fatto: la forza è vita, la debolezza è morte. La forza è felicità, vita eterna, immortale; la debolezza è fatica costante e miseria: la debolezza è morte.
  • È la debolezza, dice il Vedanta, la causa di tutta l’infelicità di questo mondo. La debolezza è l’unica causa di sofferenza. Diventiamo infelici perché siamo deboli. Mentiamo, rubiamo, uccidiamo e commettiamo altri crimini perché siamo deboli. Moriamo perché siamo deboli. Dove non c’è nulla che ci indebolisca, non c’è morte né dolore. Siamo infelici a causa dell’illusione. Se rinunciamo all’illusione, tutto svanisce.
Ti piace la maglia “Third eye chakra with flowers”? Disponibile su Amazon in vari colori. Clicca sull’immagine.
  • Vivekananda Vedanta Strength. Forza, forza per noi. Ciò di cui abbiamo bisogno è la forza, chi ci darà la forza? Ce ne sono migliaia per indebolirci, e di storie ne abbiamo avute abbastanza…..
  • Cosa fa sì che un uomo si alzi e lavori? La forza. La forza è la bontà, la debolezza è il peccato. L’unica religione che si dovrebbe insegnare è quella della mancanza di paura. Sia in questo mondo che nel mondo della religione, è vero che la paura è la causa sicura della degradazione e del peccato. È la paura che porta la miseria, la paura che porta la morte, la paura che genera il male. E cosa provoca la paura? L’ignoranza della nostra natura.
  • Sappiate che tutti i peccati e tutti i mali si riassumono in un’unica parola: debolezza. È la debolezza la forza motrice di tutte le azioni malvagie; è la debolezza che spinge gli uomini a ferire gli altri; è la debolezza che li porta a manifestare ciò che in realtà non sono. Che sappiano cosa sono in realtà…..
  • La migliore guida nella vita è la forza.
  • Tutto ciò che può indebolirci come razza lo abbiamo avuto negli ultimi mille anni. Sembra che in questo periodo la vita nazionale abbia avuto un unico scopo: renderci sempre più deboli, fino a diventare dei veri e propri lombrichi che strisciano ai piedi di chiunque osi metterci i piedi addosso. Perciò, amici miei, come uno del vostro sangue, come uno che vive e muore con voi, lasciatemi dire che vogliamo forza, forza e sempre forza.
  •  
  • “Alzati, svegliati e non fermarti finchè non avrai raggiunto la meta.” (Swami Vivekananda)

Fonte di forza

  • Tutta la forza e il sostegno che volete sono dentro di voi. Perciò create il vostro futuro. “Lasciate che il passato morto seppellisca i suoi morti”. Il futuro infinito è davanti a voi.
  • La forza infinita è la religione e Dio.
  • “Voi siete puri e perfetti, e ciò che chiamate peccato non vi appartiene”. I peccati sono bassi gradi di manifestazione del Sé; manifestate il vostro Sé in un alto grado.

Come ottenere la forza?

Vivekananda Vedanta Strength. Fin dall’infanzia si insegna agli uomini che sono deboli e peccatori. Insegnate loro che sono tutti gloriosi figli dell’immortalità, anche quelli che sono più deboli nella manifestazione.

  • Fate entrare nel loro cervello pensieri positivi, forti e utili fin dall’infanzia. Apritevi a questi pensieri e non a quelli deboli e paralizzanti.
  • Dite alla vostra mente: “Io sono Lui, io sono Lui”. Lasciate che risuoni giorno e notte nelle vostre menti come un canto, e in punto di morte dichiarate: “Io sono Lui”. Questa è la verità; la forza infinita del mondo è vostra.
  • Io sono responsabile del mio destino, io sono il portatore del bene a me stesso, io sono il portatore del male. Io sono il Puro e Benedetto. Dobbiamo rifiutare tutti i pensieri che affermano il contrario.
  • Questo è l’unico modo per raggiungere la meta, per dire a noi stessi e a tutti gli altri che siamo divini. Ripetendo questo, la forza arriva. Colui che all’inizio vacilla diventerà sempre più forte, e la voce aumenterà di volume fino a quando la verità prenderà possesso dei nostri cuori, scorrerà nelle nostre vene e permeerà i nostri corpi.

  • …. Non rimproverate nessuno per le vostre colpe, state in piedi da soli e prendete su di voi l’intera responsabilità. Dite: “Questa miseria che sto soffrendo è opera mia, e questo dimostra che dovrà essere eliminata solo da me”.
  • Il rimedio alla debolezza non è rimuginare sulla debolezza, ma pensare alla forza…
  • Tu sei puro e perfetto, e ciò che chiami peccato non ti appartiene”. I peccati sono bassi gradi di manifestazione del Sé; manifestate il vostro Sé in un alto grado.
  • Non dite mai “no”, non dite mai “non posso”, perché siete infiniti. Persino il tempo e lo spazio sono nulla rispetto alla vostra natura. Potete fare tutto e niente, siete onnipotenti.
  • E cosa causa la paura? L’ignoranza della nostra natura.
  • Togliete il velo dell’ipnosi che avete gettato sul mondo, non mandate pensieri e parole di debolezza all’umanità.
  • Lasciate che sappiano che cosa sono realmente; lasciate che ripetano giorno e notte che cosa sono…..Lasciategliela succhiare con il latte materno, questa idea di forza – Io sono Lui, Io sono Lui.

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.