L'immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l'Intelligenza Artificiale (AI) dell'App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Thai Temples in Koh Samui. Splendidi templi sull’isola thailandese

Il tempio del Grande Buddha si erge maestoso su una piccola isola rocciosa .

Thai Temples in Koh Samui. Visitare i templi thailandesi a Koh Samui. Il tempio del Grande Buddha si erge maestoso su una piccola isola rocciosa al largo dell’angolo nord-orientale dell’isola.


Thai Temples in Koh Samui. I templi buddisti (localmente noti come “wat”) e i santuari cinesi abbondano a Koh Samui. Come nel resto della Thailandia, il buddismo è la religione seguita dalla maggior parte dei thailandesi (oltre il 90% della popolazione è buddista). Koh Samui ospita molti templi buddisti storici e santuari cinesi, tra cui due imponenti monumenti religiosi a poca distanza l’uno dall’altro: Samui Big Buddha e Wat Plai Laem.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

www.cannabystreet.com

  • Il tempio del Grande Buddha si erge maestoso su una piccola isola rocciosa al largo dell’angolo nord-orientale di Koh Samui. Conosciuto localmente come Wat Phra Yai, la sua statua dorata di Buddha seduto di 12 metri è stata costruita nel 1972 e rimane una delle attrazioni più popolari dell’isola. Situato su Koh Faan, il tempio del Big Buddha è raggiungibile tramite una strada rialzata che lo collega all’isola principale. Il Big Buddha è visibile a diversi chilometri di distanza e spesso è il primo punto di riferimento che si vede quando si arriva a Koh Samui in aereo.
  •  
  • Grande Buddha a Koh Samui.

In fondo alla strada si trova il Wat Plai Laem, con una straordinaria immagine bianca a 18 braccia di Guanyin, la dea della misericordia e della compassione. Questo tempio offre ai visitatori una visione delle credenze cinesi-thailandesi, oltre a un’elaborata arte e architettura a tema buddista. È un tempio attivo, con devoti che vengono ogni giorno a rendere omaggio a Guanyin e al Buddha. Il tempio è circondato da un lago ricco di pesci che contribuisce alla sua tranquillità. I visitatori che fanno una donazione al tempio ricevono un sacchetto di cibo per nutrire i pesci.

Ti piace la maglia “Third eye chakra with flowers”? Disponibile su Amazon in vari colori. Clicca sull’immagine.
Wai Plai Laem a Koh Samui. Foto di Gunther Dihlmann.

Thai Temples Koh Samui. Come extra, potreste anche visitare il Wat Namtok Hin Lad, il Tempio della Cascata di Hin Lad (o Tempio Saunthamma Pala Nikrotharam), immerso nella giungla tropicale sempreverde, appena prima del sentiero che porta alla famosa Cascata di Hin Lad, a pochi chilometri a sud di Nathon Town, Samui. Questo monastero nella foresta è di solito frequentato solo nei fine settimana, quando la gente del posto viene per “tam boon” (rendere merito) e per fare un picnic alla vicina cascata. Il tempio è ben ombreggiato e tranquillo, il che lo rende un luogo perfetto per rilassarsi e distendersi. Presenta un bel giardino, un sentiero pedonale, varie immagini di Buddha, sculture religiose e un’area di meditazione. Una passeggiata in questo luogo può essere molto piacevole ed è un ottimo posto per esercitarsi nella fotografia.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.