Il Prof. Paolo Antonio Ascierto, immortalato dalla street art di Jorit.

Takis: Vaccino italiano Coronavirus. Incontro con il Prof. Paolo Ascierto

Video intervista in italiano e inglese.

Takis: Vaccino italiano Coronavirus. Incontro con il Prof. Paolo Ascierto dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”. Video intervista in italiano e inglese.

Vaccino italiano Coronavirus. Idee Meravigliose: Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una serie votata alla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Musica,  Scienza, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

E’ stato molto interessare incontrare, seppur virtualmente, il Professor Paolo Antonio Ascierto, Oncologo, Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”. Ci ha parlato del vaccino tutto italiano a cui sta lavorando; Takis, società biotech di Castel Romano (Roma). E’ bene ricordare che il Prof. Ascierto ha grande rilevanza a livello accademico, sia in ambito italiano che internazionale.  Appena un mese fa, grazie al suo impegno, pientamente supportato da valente team di lavoro,  il farmaco Tocilizumab ha ricevuto l’autorizzazione di AIFA alla rimborsabilità per il trattamento dei sintomi della polmonite da Covid19. La Commissione Tecnico Scientifica ha ritenuto idonei i dati disponibili sull’esito del trattamento con il farmaco per l’artrite reumatoide sui pazienti gravi affetti da Coronavirus , dichiarandosi favorevole ad inserirlo nell’elenco dei farmaci rimborsati dal Sistema Sanitario Nazionale. Dunque i pazienti trattati con Tocilizumab non dovranno affrontare costi. 

Takis è un vaccino a DNA, come quello di AstraZeneca, Johnson&Johnson e Sputnik. A differenza di questi non ha un vettore virale che trasporta il DNA nelle cellule.  Nel nostro caso si tratta di una sequenza che si chiama plasmidica atta a immunizzare la proteina Spike del Coronavirus. Utilizziamo la tecnica dell’elettroporazione attraverso una pistola con siringa, che dà una piccola scarica. Siamo in Fase 1 della sperimentazione. Nella somministrazione sugli animali abbiamo constatato una importante risposta immunitaria. Venendo agli esseri umani, nei primi 30 pazienti a cui è stato inoculato il Vaccino Takis,  non abbiamo riscontrato alcun problema. Nella fase 2 passeremo all’utilizzo del vaccino su altre 150 persone. Ad inizio 2022 inizieremo la Fase 3, quella finale, che decreterà l’utilizzo del vaccino nella pratica clinica, si spera a partire da Settembre 2022“, ci ha spiegato il Prof. Paolo Antonio Ascierto.

Dante inferno e paradiso – Diario & Schizzi. Disponibile su Amazon clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?  Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
usa
USA: “risposta militare massiccia” a qualsiasi minaccia agli Stati Uniti, inclusa Guam. ”Non puntiamo al totale annientamento della Corea del Nord” ma ”abbiamo molte opzioni per farlo”