Egypt Novels: Il velo di Iside, bellissimo romanzo storico Fiorella Franchini

Una storia romantica ed avventurosa ambientata nella Napoli egizia.

Egypt Novels: Il velo di Iside, bellissimo romanzo storico Fiorella Franchini. Una storia romantica ed avventurosa che regala un accurato e moderno affresco di un lontano passato, richiamando l’attenzione dei lettori sullo patrimonio archeologico di Napoli e dei Campi Flegrei.

Egypt Novels. Il velo di Iside, è il sesto romanzo della scrittrice Fiorella Franchini e racconta una storia che tra amore ed intrigo politico, si innerva nei meandri delle antiche città di Neapolis e Puteoli. Da un lato troviamo un amore tenero, ma blasfemo e proibito,  tra Valerio Pollio Isidoro, comandante della imponente flotta romana di Miseno, e Cassia Livilla, candida sacerdotessa di Iside, dall’altro le oscure trame di una congiura contro il potere di Roma.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Egypt Novels. 

Il velo di Iside è una storia romantica ed avventurosa che regala un accurato e moderno affresco di un lontano passato, richiamando l’attenzione dei lettori sullo straordinario e spesso dimenticato, patrimonio archeologico di Napoli e dei Campi Flegrei. Fiorella Franchini è una scrittrice innamorata del proprio territorio, e lo si evince da delicatissimi passaggi nel libro, che restituiscono al lettore la bellezza dei luoghi, il misticismo dei culti, il profumo e la tridimensionalità di un passato, quantomai vicino e pulsant

Yoga Mudra- Shiva, Buddha, Gesu. Uso delle mani durante la meditazione-3
Dante inferno e paradiso – Diario & Schizzi. Disponibile su Amazon clicca sull’immagine.

Egypt Novels: Il velo di Iside, bellissimo romanzo storico Fiorella Franchini-2
“Il velo di Iside” di Fiorella Franchini.

Egypt Novels. Il velo di Iside è un romanzo che trasuda storia e misticismo, estremamente godibile nella lettura, che si propone come unicum letterario rispetto alla narrazione del culto di Iside nella Campania Felix, argomento non facilmente riscontrabile nel seppur vivissimo panorama italiano ed europeo dei romanzi storici.

Egypt Novels: Il velo di Iside, bellissimo romanzo storico Fiorella Franchini-3
Diario d’amore – The book of Love – Journal & Sketchbook. Parole d’amore di grande ispirazione. Disponibile su Amazon.

“Nel macellum incontrò il solito via vai
disordinato e il vociare confuso di lingue diverse. Lungo il
porticato rettangolare si aprivano le botteghe e nel cortile
interno era collocata, al centro, una tholos destinata alla vendita
degli alimenti. Scansò galline e porci, entrò nelle tabernae
scegliendo i prodotti e ordinando la consegna. Al forno, decorato
con le spighe del grano sul fondo d’ocra, le offrirono
il pane appena sfornato, tondo e diviso in spicchi dorati, chiedendole
un’invocazione alla dea, ognuno salutandola con un
cenno del capo o un sorriso, offrendo un’elemosina.
In città Iside, la sua Signora, era benvoluta, nonostante
l’invidia degli dei romani i cui templi, superbi e sfarzosi, svettavano
sulla parte alta. Cassia Livilla amava trascorrere il suo
tempo nelle strade, scoprendo nei tuguri la fatica e i dolori
del vivere quotidiano.
«Chiedi alla dea la salute di mia figlia e del suo bambino»
pregò una vecchia, mostrando la partoriente ancora sporca
per il parto.
Le porse un’ampolla di olio come obolo e Livilla la prese,
lasciandole il grano. Più avanti divise il pane.
«Torneremo anche stavolta senza elemosine» protestò
Muna, la schiava. «Adara non ne sarà contenta».
«Noi possediamo cibo a sufficienza, ma non loro. Con
poco abbiamo acquistato la devozione di molti per la grande
madre.”

(Da Il velo di Iside di Fiorella Franchini)

Egypt Novels: Il velo di Iside, bellissimo romanzo storico Fiorella Franchini-4
Kindness notes Journal & Sketchbook: with thoughts by Paramahansa Yogananda. Disponibile in inglese su Amazon e presto in italiano (Note di gentilezza). Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
instagram
Instagram, 14 milioni gli italiani connessi alla community