Healing crystals: pietre per la guarigione mentale, fisica e spirituale

Healing crystals: pietre per la guarigione mentale, fisica e spirituale. I primi riferimenti storici dell’uso dei cristalli provengono dagli antichi Sumeri.

Healing crystals: Per migliaia di anni, le pietre preziose e semi-preziose sono state utilizzate per la guarigione mentale, fisica e spirituale. Utilizzati come una tecnica aggiuntiva insieme alle pratiche mediche più tradizionali, i cristalli e le altre pietre sono stati usati per curare i disturbi, proteggere dalle malattie, dalle ferite; per fornire equilibrio e stabilità mentale, e per scopi spirituali.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

I sostenitori di questa tecnica di guarigione alternativa continuano a credere che certe pietre e cristalli agiscano come condotti per la guarigione, permettendo alle energie positive di fluire dalla pietra al corpo, mentre il corpo rilascia l’energia negativa nelle pietre. All’inizio del secolo, Nikola Tesla, un famoso inventore, ingegnere elettrico e meccanico, fisico e futurista, dichiarò che tutte le cose nell’universo sono forme di energia con una propria frequenza e vibrazione e dimostrò come certe forme di energia possono alterare la risonanza vibrazionale di altre forme di energia. Questo è il motivo per cui molti continuano a credere nel potere dei cristalli e di altre pietre nelle pratiche di guarigione. Ovviamente gli antichi non erano a conoscenza di questo su base scientifica, ma numerose culture hanno utilizzato a lungo le pietre nelle pratiche di guarigione, protezione e spirituali.

“In un cristallo, abbiamo la prova evidente dell’esistenza di un principio di vita formativa, e anche se non possiamo capire la vita di un cristallo, è comunque un essere vivente”. 

(Nikola Tesla, inventore serbo-americano, ingegnere elettrico e meccanico, fisico e futurista, The Problem of Increasing Human Energy, 1900)

Sumeri.

Healing crystals: I primi riferimenti storici dell’uso dei cristalli provengono dagli antichi Sumeri, che includevano i cristalli nelle formule magiche. Si dice che l’uso dei cristalli fosse diffuso anche nel leggendario continente perduto di Atlantide. Nella cultura romana, i talismani e gli amuleti di cristallo erano noti per essere stati usati, il più delle volte per migliorare la salute, attrarre persone o cose desiderabili, e per fornire protezione in battaglia. Gli antichi Egizi erano noti per aver utilizzato i cristalli in molti modi, tra cui seppellire i loro morti con cristalli, portando e indossando gioielli di cristallo per la salute, la protezione, il benessere, per attirare l’amore, favorire il sex appeal, e altro ancora. Erano noti per aver usato lapislazzuli, turchese, corniola, smeraldo, quarzo chiaro, topazio e peridoto in amuleti e gioielli.

Grecia.

In Grecia, le pietre sono state utilizzate in vari modi così ampiamente, che alcuni dei nomi dei minerali sono di origine greca. Infatti, la parola cristallo deriva dalla parola greca per ghiaccio, poiché gli antichi consideravano il cristallo come acqua pura che si era congelata così profondamente da rimanere sempre solida. Nell’antichità, i greci strofinavano spesso l’ematite sui corpi dei soldati prima di entrare in battaglia, con l’idea che li rendesse invincibili. L’ematite, un minerale di ferro, deriva dalla parola che significa sangue e gli antichi greci associavano il ferro all’Ariete, il dio della guerra. La parola ametista significa ‘non ubriaco’ e veniva indossata come amuleto per prevenire sia l’ubriachezza che le sbornie. I marinai greci indossavano una varietà di amuleti per tenersi al sicuro in mare.

Asia.

Healing crystals: In India, i cristalli sono stati a lungo visti come preziosi per guarire gli squilibri emotivi e metafisici. Nell’induismo, l’albero Kalpa, o albero dei desideri, è fatto di cristalli e pietre preziose. L’uso dei cristalli curativi è documentato nei Veda indù, un grande corpo di testo antico, che fa riferimento a numerose pietre e alle loro capacità curative, come gli zaffiri che si pensa portino astuzia, chiarezza ed equilibrio mentale, mentre il diaspro si dice porti armonia, vitalità sessuale ed equilibrio. Pietre e cristalli sono stati usati anche in Asia, con i cinesi che incorporano il cristallo in varie sessioni di guarigione, compresa l’agopuntura con aghi con punte di cristallo. La giada è stata molto apprezzata in Cina fin dai tempi antichi, si sa che è stata usata fin da prima del 3000 a.C. La pietra è stata incorporata in numerosi oggetti tra cui perline, carillon, decorazioni ornamentali, strumenti musicali e persino armature. I cinesi ritenevano che la giada avesse forti proprietà curative per i reni ed era considerata una pietra di essenza d’amore concentrata. In Giappone era comune predire la fortuna con sfere di cristallo.

Om Namah Shivaya: Questa formula sacra sanscrita ha diversi significati: “Signore, sia fatta la Tua volontà”, oppure “Mi arrendo a Te, Dio”. È considerato uno dei mantra più completi e potenti. Ti piace la T Shirt? Clicca sull’immagine.

Māori.

Healing crystals: Altrove, i Māori della Nuova Zelanda indossavano ciondoli di giada che rappresentavano gli spiriti degli antenati, e continuano a credere che la pietra sia fortunata. Nelle Americhe, la giada era riconosciuta come una pietra curativa per i reni in Sud America e le maschere di giada erano utilizzate nelle sepolture in Messico. La tribù Zuni nel Nuovo Messico ha fatto a lungo feticci di pietra, che rappresentano vari spiriti animali. Altre tribù di nativi americani considerano ancora sacre le pietre preziose, specialmente la turchese, l’azzurrite e la fenachite. In tutto il mondo, il turchese è stato indossato per dare forza e salute e i diaspri sono stati a lungo creduti per fornire forza e calma. L’ambra è stata una delle più usate nei talismani e perle d’ambra sono state scoperte in Europa, risalenti a circa 12 mila anni fa. Oggi, questo stile di guarigione alternativa è conosciuto come cristalloterapia o guarigione del cristallo, e all’interno di questo tipo di terapia, tutte le pietre – grezze, naturali, burattate, lucidate, pietre preziose, ecc – sono chiamate cristalli.

Ti piace la T- Shirt Māori Face? Clicca sull’immagine.

Consigliamo la lettura dei seguenti testi,  da noi molto apprezzati, per sapere di più di cristalloterapia:

Michael Eastwood – “Crystal oversoul cards” – Find Horn Press.

Angelo Balladori – “Tecniche di Cristalloterapia” – Edizioni Enea.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Exit mobile version