Healing Art & Healing Drum: incontro con l’lllustratrice armena Mery Chalikyan

Architetto ed artista a 360 gradi.

Healing Art & Healing Drum: incontro con l’lllustratrice armena Mery Chalikyan. Architetto ed artista a 360 gradi. Video intervista in italiano ed inglese.

Healing Art & Healing Drum . Il format Idee Meravigliose è Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una serie votata alla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Musica,  Scienza, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

Mery Chalikyan è un vulcano di idee, una donna con le idee chiare e tanta passione per ciò che fa. Questa bellissima artista armena lavora come Associate Project Manager per il brand Picsart, oltre che come architetto per Armproject.  Studia all’Università Nazionale di Architettura e Costruzione. Ha una laurea magistrale  in architettura e sta proseguendo orgogliosamente con il dottorato. Con Mery si è parlato di arte e di ciò che viene fatto con passione e amore. Si è fatto perciò riferimento alla musica, alle frequenze ed alle vibrazioni curative che agiscono sull’attivazione dei chakra del nostro corpo, grazie allo steel drum Aeuwier.  Ecco alcune domande poste a Mery Chalikyan:

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Steel Drum.
Ti piace la maglia “Third eye chakra with flowers”? Disponibile su Amazon in vari colori. Clicca sull’immagine.

Disponibile anche su Amazon.com

Ci parli del tuo rapporto con l’arte del disegno?

“Il mio amore per la pittura è iniziato quando ero ancora una studentessa. Ricordo anche che disegnavo sempre. L’arte è una grande parte della mia routine quotidiana. Sono un architetto di professione, attualmente studio per un diploma post-laurea e lavoro ai miei progetti architettonici personali. Ho la possibilità di lavorare in una delle migliori aziende di foto del mondo, PicsArt, e le mie giornate le trascorro in un ambiente artistico ed innovativo. La pittura è la mia vita, la mia migliore amica di momenti belli e brutti. Dipingo quando sono molto felice o molto triste. L’album da disegno e la matita sono i miei più cari amici. . L’architettura non è solo una professione, è un modo di vita, una visione del mondo e un modo di percepire l’ambiente. Mi piace mettere le mie percezioni su carta con degli schizzi, per catturare le sensazioni e i momenti che sono preziosi e importanti per me. Spesso ci sono anche momenti in cui non posso esprimere i miei sentimenti con parole. Anche in questi casi il linguaggio della pittura aiuta.  Non bisogna mai smettere di sognare, ma allo allo stesso tempo fare attenzione ai propri sogni…”

Muhammad (Water Series) – di Mery Chalikyan.
Jesus (Water Series) – di Mery Chalikyan.

Come è stato collaborare con Crono.news per la realizzazione delle illustrazioni di Krishna, Buddha, Gesù, Maometto ed un Messaggero Tolteco/Azteco?

Healing Art & Healing Drum: “Cristiano, voglio ringraziarti per la meravigliosa proposta di collaborazione. È stato un grande onore per me lavorare con il team di Crono.news e e con te, in particolare. Naturalmente, è stata una grande sfida per me realizzare queste cinque illustrazioni, perché sono completamente diversi nello stile da quello che dipingo di solito. Ma nonostante le difficoltà ho deciso di mettermi alla prova in questa nuova esperienza. Ora che tutti possono vederli mi sento molto orgogliosa del lavoro fatto. La vostra idea di “accomunare” cinque  diverse culture e tradizioni spirituali (Gesù, Krishna, Maometto, Buddha, Messaggero Tolteco/Azteco), all’insegna della relazione con l’elemento acqua, è stata fantastica.  L’acqua è sorgente di vita, la matrice che sotto forma di liquido amniotico àa inizio all’esistenza. In diverse tradizioni culturali e spirituali rappresenta la di purezza, il candore, la limpidezza. L’acqua è l’elemento più presente sul nostro pianeta e credo che conoscerla più da vicino per quello che è e per ciò che rappresenta simbolicamente, ci consente di comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.”

Con Mery Chalikyan.
Krishna (Water Series) – di Mery Chalikyan.
Buddha (Water Series) – di Mery Chalikyan.

Progetti per futuro?

Healing Art & Healing Drum: “Sto cercando di sviluppare le mie competenze nel campo del product management. Penso di potermi ritagliare un ottimo spazio in questo campo, migliorando progressivamente Allo stesso tempo, ho due grandi sogni. Primo, avere una mostra personale dove saranno esposti i miei lavori della prima infanzia. esposte. Secondo, costruire la mia casa, la casa dei miei sogni,  in cui ogni angolo che sarà disegnato dalla mia mano. Farò di tutto per essere una degno cittadina del mio paese, l’Armenia, un paese pacifico, di grande e bellezza e perciò tutto da scoprire.” 

Mery Chalikyan è su Behance.

Mercante/Messaggero Tolteco/Azteco (Water Series) – di Mery Chalikyan.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.