Vincent Van Gogh Graphic Novel: Vincent Van Love desta stupore

Vincent Van Gogh Graphic Novel: Vincent Van Love desta stupore.  Prodotto editoriale Edito Becco Giallo, con le bellissime illustrazioni di Ernesto Anderle.

Vincent Van Gogh Graphic Novel: Ernesto Anderle è l’ autore della graphic novel dedicata a Vincent Van Gogh: “Vincent Van Love”, edita Becco Giallo. Quando pensi che tutto è stato più o meno già vissuto, quando sembra che non ci sia ancora molto che l’arte possa mostrare per stupirti, si ci si imbatte in un talento puro come quello di questo originalissimo artista. Con colori pastello e una linea grafica morbida, sapiente, appassionata  il disegnatore dà forma a illustrazioni che rivelano lo straordinario mondo interiore di Vincent Van Gogh.  Ci piace definire Anderle un Aedo-Fumettista, un cantore della bellezza del presente e del passato, che si serve delle vignette, delle citazioni attraverso una citazione, e l’attenta scelta di parole, per toccare le corde del cuore dei lettori. Attraverso questa scelta magica nasce Vincent Van Love. Anderle si concentra sull’uomo Vincent, affamato d’amore, di amicizia, di arte. Un uomo pregno di spiritualità la cui vibrante anima, pulsante di arte e di sogni, viene resa con splendide e variegate nuances.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

 

Una storia per immagini.

Una storia per immagini del mondo interiore di Vincent Van Gogh che non ha bisogno di essere cronologica per essere compresa, né di essere raccontata esclusivamente attraverso l’arte. Le delicate e colorate illustrazioni di Ernesto Anderle raccontano Vincent a volte a pagina intera, quando mostrano il mondo interiore, altre in modalità fumettistica per raccontarlo attraverso il discorso diretto. Vincent Van Love è un libro dedicato a tutti coloro che amano l’artista olandese, a chi sogna attraverso l’arte e a chi vuole tenere in mano un libro prezioso nella sua forma e nel suo contenuto. Un libro da conservare gelosamente o da regalare a chi si ama veramente. Grazie all’editore italiano Becco Giallo per aver dato voce e sguardo a tanta bellezza e ad un progetto cosi intenso, innovativo, sentito.

Ernesto Anderle – “Vincent Van Love” – Edito Becco Giallo.

 

Influenza di Vincent Van Gogh.

Oggi Vincent Van Gogh è generalmente considerato il più grande pittore olandese dai tempi di Rembrandt. Anche se durante la sua vita ha avuto un seguito molto limitato, lo stile artistico di Van Gogh ha avuto un notevole impatto su decine di artisti che lo hanno seguito. Le sue opere hanno segnato lo sviluppo delle scuole del fauvismo, dell’espressionismo e del modernismo del XX secolo. Nel decennio successivo alla morte di Van Gogh, i suoi ex colleghi, tra cui Gauguin, Paul Cezanne e Henri de Toulouse-Lautrec, nonché contemporanei come Edvard Munch e Gustav Klimt hanno continuato a innovare, incorporando le influenze della scuola dell’Impressionismo, ormai dominante, e il marchio del Post-Espressionismo di Van Gogh in nuovi stili artistici.

Ti piace Surya Laptop Skin? Clicca su questa immagine.

Ispiratore.

Proprio come Shakespeare in letteratura e Sigmund Freud sulla psicologia, l’influenza di Vincent van Gogh sull’arte moderna è straordinaria. Van Gogh non ha vissuto per vedere riconosciuto il suo talento. Né avrebbe mai potuto sognare di essere una fonte di ispirazione duratura per le generazioni successive di artisti. La carriera di Vincent van Gogh come pittore è stata breve, ma i suoi dipinti hanno rivoluzionato la pratica artistica e gli stili. L’intensità della sua visione, il suo meraviglioso senso del colore e la straordinaria audacia della sua tecnica crearono capolavori che esercitarono una profonda influenza sull’arte del XX secolo.

Ti piacciono i racconti? Leggi l’Ebook di Cafè Nirvana su Amazon, in lingua italiana o inglese.


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.