Bamboo Coffee Cup: il bamboo è la pianta che apre al futuro sostenibile

Bamboo Coffee Cup: il bamboo è la pianta che apre al futuro sostenibile, e che si presta a numerosi utilizzi.

Bamboo Coffee Cup: Le tazze di caffè usa e getta causando un enorme inquinamento per l’ambiente, il che significa che il vostro caffè quotidiano ha un alto prezzo ambientale. Le tazze di caffè monouso sono già in fase di graduale eliminazione da parte di caffetterie, caffè e qualsiasi attività commerciale che cerca di ridurre gli sprechi. I consumatori si stanno ora muovendo verso tazze di caffè riutilizzabili eco-friendly, le cosiddette Bamboo Coffee Cup,  modo che possano godere il loro caffè quotidiano senza sensi di colpa. Queste tazze di caffè sono fatte al 50% di bamboo, una risorsa a crescita molto rapida, rinnovabile e facile da coltivare. È un materiale estremamente versatile con innumerevoli usi, tra cui la costruzione, l’abbigliamento, il cibo e il carburante.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Plastica monouso.

Mi imbarazza ammettere che, anche se sono perfettamente in grado di fare il mio caffè, preferisco soprattutto uscire a comprarlo. Per prima cosa, è un bel modo per me di fare una piccola passeggiata al mattino, e mi piace anche di più. Di recente ho notato che le caffetterie in cui vado offrono piccoli sconti se si portano le proprie tazze, e ho pensato che fosse un incentivo così facile per diminuire la mia dipendenza dalla plastica monouso. Quando ho una bevanda ghiacciata, cerco di portare la mia cannuccia riutilizzabile, e ora sto facendo scorta di coloratissime Bamboo Coffee Cup. Dalle tazze di vetro alle tazze di ceramica e persino alle tazze pieghevoli che sono incredibilmente facili da trasportare, queste tazze diventeranno il vostro nuovo migliore amico. Inoltre, se siete sempre in viaggio, si riveleranno comode ed utilissime.. Se fosse per me, berrei la mia bevanda mattutina per ore, e ora posso farlo. In più, è sempre bello risparmiare un po’ di soldi.

Bamboo Coffee Cup.

Oltre 1000 specie di Bamboo.

Esistono oltre 1000 specie di bamboo. Questa straordinaria piante cresce in ambienti tropicali e temperati ed è molto resistente, non ha bisogno di pesticidi o erbicidi per crescere bene. È un tipo di erba e cresce dalle sue radici, quando viene tagliata ricresce rapidamente con la maggior parte delle specie che maturano in 3-5 anni. Ecco alcune informazioni interessanti sul bamboo:

Viene coltivato senza pesticidi o fertilizzanti chimici;
Non richiede irrigazione;
Raramente ha bisogno di reimpianto;
Cresce rapidamente e può essere raccolto in 3-5 anni;
Produce il 35% di ossigeno in più rispetto ad un albero equivalente;
Assorbono l’anidride carbonica e sono neutri dal punto di vista del carbonio;
È un elemento critico nell’equilibrio di ossigeno e anidride carbonica nell’atmosfera;
E’ un eccellente inibitore dell’erosione del suolo;
Cresce in una vasta gamma di ambienti;
La sua produzione in fibre ha un minore impatto ambientale rispetto ad altre forme di fibre, soprattutto sintetiche.

Piante di Bamboo.

 

Come il bamboo può salvare il pianeta.

Come alternativa al legno duro, il bamboo è essenziale per la salute e la crescita continua delle foreste che altrimenti verrebbero decimate dal disboscamento. L’uso diffuso di prodotti a base di bamboo, piuttosto che dei tradizionali prodotti in legno, contribuisce a ridurre l’impatto sulla “violenta” deforestazione in atto nel mondo.  Come alternativa alla plastica, il bamboo riduce l’inquinamento sia sulla terraferma che negli oceani del mondo. Il materiale rinnovabile, riutilizzabile e biodegradabile, completamente naturale e si decompone nel nulla. I prodotti di plastica, invece, vivono per sempre. I rifiuti di plastica, invece, si disintegrano in particelle di plastica più piccole, ancora indistruttibili, che vengono poi ingerite da pesci, uccelli e altri animali. Queste particelle passano più in alto nella catena alimentare, lasciando la morte sulla loro scia. Con quasi 30 milioni di tonnellate di rifiuti plastici generati ogni anno, è importante che i consumatori comprendano che ci sono alternative più sicure, più sostenibili ed ecologicamente responsabili là fuori – e questo impianto è un ottimo punto di partenza.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Parigi. Kamikaze stadio identificato. Isis risarcì famiglia