Thomas the Apostle: romanzo sul viaggio dell’apostolo Tommaso in India

Thomas the Apostle: romanzo sul viaggio dell’apostolo Tommaso in India. Un gran bel libro scritto da Barbara Bode Snyder.

Thomas the Apostle: Spirituale e altamente informativa, questa narrativa storica è un potente esordio basato su oltre un decennio di ricerche. Il romanzo Thomas the Apostle, è un libro molto interessante. Barbara Bode Snyder si basa sulle scritture della Bibbia, sul Vangelo di Tommaso e sulle storie apprese quando viveva in India, e racconta la storia dell’apostolo Tommaso, a partire dalla vita della sua famiglia nella piccola città di Cana in Israele. L’avventura conduce il lettore lungo un lungo cammino pregno di spiritualità,  tradimenti e del bellissimo amore di Gesù. Dopo aver viaggiato da Gerusalemme a Parthia e poi in India, Tommaso ha speso il suo tempo e le sue energie per accendere i fuochi del Cristianesimo in un potente ministero. La voce risonante e la passione di Tommaso è immortalata nella Bibbia e rimane forte in India, ma non è ancora conosciuta come meriterebbe. Ora, per la prima volta in assoluto, ai lettori è concesso un ritratto vivido e commovente di un apostolo che ha fatto molto più del dubbio. La narrativa cristiana ha una voce nuova e forte.

“Gesù disse: “Ho gettato il fuoco sul mondo, e guardate, lo custodisco fino a quando non arderà”.
– Vangelo di Tommaso, verso 10.

Barbara Bode Snyder è stata autrice di manuali tecnici e libri di testo durante la sua carriera come ingegnere di sistema all’IBM e più tardi come istruttrice di elettronica al San Jose City College. Insegnante di scuola domenicale per 25 anni, ha tenuto molte lezioni, seminari e prediche su vari argomenti. Ha fatto molti trekking sull’Himalaya e ha fatto volontariato in sei continenti. Oggi è attiva in Habitat for Humanity sia a livello locale che internazionale, avendo servito per tre anni nell’Europa dell’Est e facendo numerosi viaggi di breve durata per aiutare a costruire in molti Paesi. Vive con suo marito a San Jose, in California. Questo è il suo primo romanzo.

Barbara Bode Snyder – Thomas the Apostle.

“Gesù disse: “Chi è vicino a me è vicino al fuoco, e chi è lontano da me è lontano dal Regno”.
Vangelo di Tommaso, verso 82.

Nel canone della Chiesa d’Occidente, poco si sa dell’apostolo Tommaso, a parte il suo nome (originariamente Didymus il gemello), il suo posto tra i dodici apostoli originari e la famosa storia della sua richiesta di una “prova” della risurrezione di Gesù. In una storia emozionante ed avvincente, Barbara Bode-Snyder cerca di riempire il vuoto narrativo di un personaggio poco analizzato dalla Chiesa Cristiana,  tentando di darci Tommaso, uomo del suo tempo, pellegrino per Cristo, portatore del Cristianesimo in India e figura ancora oggi ricordata e amata in una terra che molti occidentali non pensano sia mai stata parte del cammino dei primi cristiani. Ricco di dettagli delle sue esperienze vissute in prima persona in queste terre. Basti citare i Cristiani di San Tommaso, chiamati anche cristiani siriani dell’India, Nasrani o Malabar Nasrani una comunità etno-religiosa di cristiani indiani dello Stato del Kerala, che impiegano il rito siriaco orientale e il rito liturgico occidentale del cristianesimo siriaco. Essi fanno risalire le loro origini all’attività evangelistica dell’apostolo Tommaso nel I secolo d. C.. è un termine arabo per “cristiano” che nasce dalla parola greca Nazōraioi tradotta in inglese in nazareno. I Cristiani di San Tommaso si dividono oggi in diversi organismi cattolici orientali, ortodossi orientali, protestanti, protestanti e indipendenti, ognuno con le proprie liturgie e tradizioni e parlano la lingua malayalam.

Il romanzo Thomas the Apostle vale la pena di esser letto. Per coloro che desiderano una maggiore conoscenza della Chiesa primitiva, che amano una buona storia e conoscere nuove terre e culture, raccomando fortemente questo libro.

Jusepe De Ribera – “San Tommaso”.

“Lungo la strada, molti servitori li salutarono e dissero: “Bentornato, Habban. Siamo felici di vederti, ma ci addolora dirti che la figlia del re è molto malata e che è diventata molto debole”.
Tommaso disse: “Vi prego, portatemi da lei immediatamente”. Quando entrarono nella camera da letto dove lei giaceva immobile, Tommaso chiuse gli occhi e rimase lì per qualche istante. Poi le prese la mano destra nella sua e disse: “Nel nome di Gesù Cristo, ti dico, sii guarita dalla tua malattia”. Subito, lei tirò un gran sospiro, aprì gli occhi e sorrise a Tommaso. Tommaso rilasciò la mano e disse a una serva: “Portatele dell’acqua e del cibo morbido”. Bagnatela e datele dei vestiti freschi, e poi portatela a suo padre”.

Barbara Bode Snyder – “Thomas the Apostle”


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.