Idee Meravigliose: due bravissime arpiste ospiti del format

Idee Meravigliose: due bravissime arpiste ospiti del format. Il quarto web event ha avuto come focus la musica attraverso l’incontro con le musiciste Aistè Baliunyte Dailidienè e Abigail Hughes Stoner.

Idee Meravigliose: Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del nuovo progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore e Crono.news magazine.Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web,. Una serie di divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Scienza, tecnologia, Design, Arte, Attività commerciale, Collaborazione, Innovazione, Cambiamento sociale, Salute, Natura, L’ambiente, Il futuro, Comunicazione, Attivismo, Sviluppo del bambino, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

Idee Meravigliose: Ci sono molte porte nel cuore e nell’anima. Molte porte che ci riportano a casa alla cruda purezza della consapevolezza, della presenza e della connessione. L’arpa, considerata il più antico degli strumenti a corda, è una di queste porte. Per migliaia di anni, intrecciata attraverso alcune delle più antiche tradizioni, larpa è stata ammirata per il suo timbro rasserenante, il suono angelico e le sue connessioni mistiche; ed è stata riconosciuta come un influente strumento di guarigione ad ogni livello: fisicamente, mentalmente, emotivamente, energeticamente e spiritualmente. Le corde vibranti risvegliano i fiumi di suono all’interno di questo vasto universo che esiste sia esternamente che internamente, sotto gli strati della nostra pelle.

Abigail Hughes Stoner.

Aistè Baliunyte Dailidienè, lituana, e Abigail Hughes Stoner, statunitense, si sono raccontate ad Idee Meravigliose con grande pathos, dimostrando immenso amore per l’arpa.  Ambedue si sono soffermate sui profondi risvolti emotivi dati dal contatto con questo strumento di antichissime origini. Si è discusso, in special modo, del contatto fisico, vibrante, simbiotico con l’arpa. La materia, il suono, la luce, i pensieri, le emozioni, il nostro corpo e qualsiasi esperienza che abbiamo possono essere espressi come vibrazioni o movimento. Le vibrazioni si muovono e oscillano attraverso di noi, proprio come il suono viaggia attraverso l’oceano. Quando ascoltiamo e sentiamo certe frequenze, specie quelle emesse da uno strumento come l’arpa,  la lunghezza d’onda di quella frequenza pulsa attraverso l’aria e attraverso il nostro corpo, facendo vibrare le nostre cellule, i tessuti e gli organi all’unisono con quel tono.

Aistè Baliunyte Dailidienè l’arpista con il suo strumento.

Con la sua ampia gamma di tonalità, la tavolozza dei toni e le frequenze armoniche, la musica per arpa sedimenta, armonizza e ci facilita in profondi e ristoratori stati di profondo rilassamento e meditazione. Aistè Baliunyte, Dailidienè ed Abigail Hughes Stoner, hanno maturato la loro conoscenza dell’arpa sin da bambine, sviluppando nel tempo spiccate capacità attraverso gli studi effettuati rispettivamente al Conservatorio di Parigi ed al Conservatorio di Chicago. Ambizione, passione, idee chiare, e grandissima voglia di migliorarsi giorno dopo giorno, fanno di queste due giovani e belle arpiste, l’immagine perfetta, nuova, pop, al passo coi tempi, di cui la musica classica ha bisogno per arrivare un pubblico più vasto; ciò malgrado la considerazione di tipo elitario che si fa di tale genere musicale, che si dimostra oggi più che mai, grazie ai suoi artisti più autorevoli, attuale e di efficace capacità comunicativa.

Occorre che ci si riprenda lo spazio e il tempo per immergerci nell’ambiente sereno della musica dal vivo, delle meditazioni sonore, del movimento dolce e del rilassamento guidato. Questa combinazione di suono, silenzio e movimento crea un ritmo vibrazionale che inizia a sbloccare l’intelligenza innata del corpo e del cuore per risvegliare, trasformare e ringiovanire. In definitiva, la musica tocca una parte dell’anima che nessuno e nient’altro può. L’arpa, attraverso le sue magiche sonorità , va certamente annoverata tra gli strumenti musicali  “speciali” esistenti al mondo.

Sentiremo parlare a lungo di Aistè Baliunyte Dailidienè (aiste.harpist su Instagram) ed Abigail Hughes Stoner (abigail.hughes.stoner su Instagram), e siamo certi che le apprezzerete a tutto tondo nell’intervista concessa a Idee Meravigliose, grazie anche a delle raffinate performance che ci hanno donato durante la nostra interessante chiacchierata. Buona visione!


 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Forcella, quartiere tra i più famosi di Napoli, simbolo dell'armonia pitagorica-1
Forcella, quartiere tra i più famosi di Napoli, simbolo dell’armonia pitagorica