Idee Meravigliose: l’illustratore indiano Rajesh Nagulakonda ospite del format

Idee meravigliose:  Il terzo web event ha avuto come focus la Graphic Novel attraverso l’incontro con il celebre illustratore indiano Rajesh Nagulakonda. 

Idee Meravigliose: Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del nuovo progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore e Crono.news magazine. Idee Meravigliose  è basato sulla produzione periodica di web events. Una serie di divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Scienza, tecnologia, Design, Arte, Attività commerciale, Collaborazione, Innovazione, Cambiamento sociale, Salute, Natura, L’ambiente, Il futuro, Comunicazione, Attivismo, Sviluppo del bambino, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

Rajesh Nagulakonda – “Buddha – An Enlightened Life”.

Si è rivelata decisamente arricchente l’intervista dedicata all’artista Rajesh Nagulakonda, in italiano ed in inglese, durante la quale lo straordinario illustratore indiano si è raccontato con grande genuinità:

Perché ha scelto Buddha per una delle sue bellissime graphic novel?

Ho amato Buddha fin dall’infanzia solo per il suo volto pacifico e disegnavo il suo viso molto spesso. Ho fatto tesoro della bellissima sceneggiatura di Kieron Moore che mi ha aiutato tantissimo ad imparare la storia di Buddha e ad esaltare soprattutto le mie capacità di colorista. L’illustrazione non è solo lettura di sceneggiature e disegni, credo sia fondamentale per l’illustratore, leggere tra le righe e raccontare la storia attraverso simbolismi e sfumature di colore. Buddha-An Enlightened Life, ha vinto il premio come Migliore Graphic Novel dell’anno, ai Comic Con India Awards del 2017. Ed io, nella stessa edizione, ho avuto l’onore di essere premiato come miglior artista e miglior colorista.

Il resto lo scoprirete attraverso l’intervista video. Buona visione a tutti!


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews


  • >

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
O’ cippo a Furcella, un antico modo di dire napoletano per indicare una cosa vecchissima