Kanokwan Hunsaree, artista tailandese di finissima sensibilità e grandi qualità

Kanokwan Hunsaree, artista tailandese di finissima sensibilità e grandi qualità. Si è appena laureata in Sequential Design & Illustration presso l’Università di Brighton.

Kanokwan Hunsaree, artista di finissima sensibilità e di grandi qualità. E’ una illustratrice e grafica tailandese, che vive nella coloratissima città di Bangkok. Si è appena laureata in Sequential Design & Illustration presso l’Università di Brighton, nel Regno Unito. La sua attenzione per le sfumature di colore, oltre che al dettaglio delle ombre e alla precisa incidenza della luce, ci ha davvero impressionati. Ecco alcune domande che le abbiamo posto:

Cos’è l’arte per te?

L’arte è uno strumento per comunicare un messaggio alle persone, anche per esprimere l’emozione dell’artista. Uso l’arte come medicina per ansia e depressione Funziona alla grande e consiglio a tutti di cimentarsi nel disegno, come rimedio antistress. Si tratta d un vero e proprio balsamo per la propria psiche.

Kanokwan Hunsaree.

Quando hai iniziato a coltivare l’amore per il disegno?

Fin da piccola  ho sempre partecipato a concorsi di disegno e a volte ho vinto. Quando le persone intorno a me apprezzano le mie opere d’arte che mi rendono così felice ed intendo ricambiare il loro affetto con un’opera successiva, ancora migliore.

Quali sono le peculiarità del tuo stile?

Mi annoio facilmente per cui non uso sempre la stessa tecnica. Inoltre, sono sempre desiderosa di imparare cose nuove che non ho mai provato prima. Per questo motivo, lavoro su tecniche e mezzi diversi che si adattano al progetto. Mi definirei versatile, poliedrica e straordinariamente desiderosa di imparare di più.

Kanokwan Hunsaree.

Progetti per il il futuro?

Dopo aver lavorato come grafica e aver conseguito la laurea in Inghilterra, ho scoperto che ci sono molte cose che gli studenti di arte dovrebbero considerare prima di laurearsi. Ecco perchè condivido spesso i miei suggerimenti, attraverso communuty dedicate all’arte, sui più importanti social media. Credo sia fondamentale trasferire le proprie esperienze agli altri, affinchè tutti possano migliorarsi. Avverto costantemente la necessità del confronto, del dialogo. Ritengo non esista nulla di più arricchente per un essere umano, specie quando si tratta del meraviglioso mondo dell’arte.

Kanokwan Hunsaree su Behance.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.