Orgone Accumulator Wilhelm Reich: l’inventore dell’accumulatore di Orgone

Reich sosteneva che l'energia libidica di cui Freud parlava, fosse l'energia primordiale della vita stessa.

Orgone Accumulator Wilhelm Reich: l’inventore dell’accumulatore di Orgone. Reich sosteneva che l’energia libidica di cui Freud parlava, fosse l’energia primordiale della vita stessa.

“Attenzione: l’uso improprio dell’Accumulatore di Orgone può portare a sintomi di overdose da orgone. Si prega di allontanarsi dall’accumulatore e chiamare immediatamente il “Dottore”!”

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Orgone Accumulator Wilhelm Reich: Questo sarebbe il controverso Dottor Wilhelm Reich, padre dell’energia orgonica (conosciuta anche come “chi” o energia vitale) e della scienza dell’orgonomia. Wilhelm Reich sviluppò un dispositivo rivestito di metallo chiamato l’Accumulatore di Orgone, credendo che questo riuscisse a catturare l’energia orgonica che egli poteva sfruttare in approcci innovativi verso la psichiatria, la medicina, le scienze sociali, la biologia e la ricerca meteorologica.

La scoperta dell’energia orgonica.

La scoperta dell’orgone da parte di Wilhelm Reich è iniziata con la sua ricerca di una base bioenergetica fisica per le teorie di Sigmund Freud sulla nevrosi negli esseri umani. Wilhelm Reich credeva che le esperienze traumatiche bloccassero il naturale flusso di energia vitale nel corpo, portando a malattie fisiche e mentali. Wilhelm Reich concluse che l’energia libidica di cui Freud parlava, fosse l’energia primordiale della vita stessa, connessa a qualcosa di più della sola sessualità. Reich misurò questa energia in movimento sulla superficie della terra. Egli determinò persino che il suo movimento influisse sulla formazione del tempo.

Accumulatore di Orgone.

Nel 1940, Wilhelm Reich costruì il primo dispositivo per accumulare energia orgonica: una struttura a sei lati costruita con strati alternati di materiali organici (per attirare l’energia) e materiali metallici (per irradiare l’energia verso il centro della scatola). I pazienti si sedevano all’interno dell’accumulatore e assorbivano l’energia orgonica attraverso la pelle e i polmoni. L’accumulatore aveva un effetto salutare sul sangue e sui tessuti del corpo, migliorando il flusso dell’energia vitale e rilasciando blocchi energetici.

Il nuovo culto del sesso e dell’anarchia.

Orgone Accumulator Wilhelm Reich: Non a tutti piacevano le teorie suggerite da Wilhelm Reich. Il lavoro di Wilhelm Reich con i malati di cancro e gli Accumulatori di Orgone ha ricevette due articoli di stampa molto negativi. La giornalista Mildred Brandy lo definì “Il nuovo culto del sesso e dell’anarchia” oltre che “Lo strano caso di Wilhelm Reich”. Poco dopo la loro pubblicazione, la Federal Drug Administration (FDA) inviò  l’agente Charles Wood per indagare su Wilhelm Reich e sul suo centro di ricerca.

Wilhelm Reich e l’accumulatore di Orgone.

Problemi con la Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Orgone Accumulator Wilhelm Reich: Nel 1954, la FDA ha emise un’ingiunzione contro Reich, accusandolo di aver violato il Food, Drug, and Cosmetic Act (Legge sugli alimenti, i farmaci e i cosmetici), consegnando dispositivi contraffatti, facendo affermazioni false e fuorvianti. La FDA definì li accumulatori una truffa e l’energia orgonica inesistente. Il giudice ordinò la distruzione di tutti gli accumulatori affittati o di proprietà Reich. Eegli non si presentò di persona al procedimento giudiziario, difendendosi attraverso una lettera lettera. Due anni dopo, Wilhelm Reich fu incarcerato per oltraggio all’ingiunzione.

Insufficienza cardiaca.

Il 3 novembre 1957, Wilhelm Reich morì nella sua cella di prigione per insufficienza cardiaca. Nelle sue ultime volontà e nel testamento, Wilhelm Reich ordinò che le sue opere fossero sigillate per cinquant’anni, nella speranza che il mondo un giorno sarebbe stato un posto migliore per accettare le sue meravigliose macchine.

Kindness notes Journal & Sketchbook: with thoughts by Paramahansa Yogananda. Disponibile in inglese e in italiano su Amazon (Note di gentilezza). Clicca sull’immagine.

L’opinione dell’FBI.

L’FBI ha un’intera sezione del suo sito web dedicata a Wilhelm Reich. Questo è quello che avevano da dire:

“Questo immigrato tedesco si è descritto come Professore Associato di Psicologia Medica, Direttore dell’Istituto Orgone, Presidente e medico ricercatore della Fondazione Wilhelm Reich, e scopritore di energia biologica o vitale. Nel 1940 fu avviata un’indagine sulla sicurezza per determinare la portata degli impegni comunisti del Reich. Nel 1947, un’indagine di sicurezza concluse che né il Progetto Orgone né alcuno dei suoi collaboratori erano impegnati in attività sovversive o in violazione di una statua che rientrasse nella giurisdizione dell’FBI. Nel 1954 il Procuratore Generale degli Stati Uniti presentò una denuncia per ottenere un’ingiunzione permanente per impedire la spedizione interstatale di dispositivi e letteratura distribuiti dal gruppo del Dr. Reich. Lo stesso anno, il Dr. Reich fu arrestato per oltraggio alla corte per violazione dell’ingiunzione del Procuratore Generale.”

Ti piace The Light Within T-Shirt? Clicca sull’immagine.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.

Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.