Una penna multifunzione con matita. Il coltellino svizzero delle penne.

Una Penna multifunzione Bic

Una penna multifunzione con matita. E’ Bic, il coltellino svizzero delle biro. Un piccolo “attrezzo nomad”, che unisce la qualità e l’economicità alla tecnica delle oramai mitiche penne Bic.

Un tempo mi ritrovavo sempre ad avere le tasche piene di penne di vari colori. Con questa intelligente trovata del famoso fabbricante francese ho risolto ogni problema perché basta un semplice clic, per ottenere a portata di mano ben quattro tipologie tra penne e matite.

Bic -1944 Marcel Bich ed il suo socio Edouard Buffard

L’azienda francese BIC è una società nota per la produzione di penne a sfera. È stata fondata nel 1945 dal barone Marcel Bich: un visionario che ha saputo rivoluzionare la scrittura. Forte della sua pluridecennale esperienza sul mercato, ha avuto, ad onor del vero, una grande idea, decidendo di introdurre una nuova versione di uno dei suoi prodotti più amati, la mitica penna a 4 colori, sostituendo quello che con tutta probabilità è il meno utilizzato dei colori classici, il bellissimo verde, con un porta mine, in modo da ottenere in un’unico prodotto tre penne a sfera (nero, blu e rosso) e una matita, con tanto di piccola gomma e 12 mine di ricambio HB.

Penna multifunzione pratica ed efficiente, questa biro l’ho trovata veramente unica, con la matita HB sempre a disposizione che fa sicuramente la differenza. Ottimo anche il tratto, più nitido sul rosso e blu che sul nero, ma questo è quasi un marchio di fabbrica Bic. Unico fattore da tenere presente, però, che con una impugnatura così spessa, scrivere per alcuni, vedi i bambini, potrebbe risultare più faticoso rispetto a qualsiasi altra biro più sottile.

Questa penna è consigliabile a tutto tondo, quindi a chiunque debba gestire in agenda (cartacea) più tipologie di impegni e con priorità differenti, come pure prendere appunti veloci utilizzando diversi colori e la matita sempre a disposizione.

Questa simpatica ed efficiente penna, sarà sicuramente utile per tutte le occasioni, pensata anche per gli artisti che al momento dell’ispirazione giusta potranno disporre di una matita di ottima qualità a portata di mano in qualsiasi situazione! 

Questo piccolo “attrezzo nomad“, unisce la qualità e l’economicità delle oramai mitiche penne Bic, alla funzionalità e praticità delle moderne penne multi funzione, oltre all’ottima presa che renderà facilissima e scorrevole la scrittura ad un prezzo davvero competitivo. La versione classica a 4 colori non possedeva, con il suo grazioso corpo liscio nessun “Grip“. La penna ha anche un corpo nero e argento, con un design più angolare per la sezione del corpo. più moderno e con impugnatura morbida al tatto.

Buona scrittura!

 

Exit mobile version