mercoledi europeo
champions league

Mercoledì europeo, serata magra per le italiane, Juve – Barcelona 0-0, Atletico Madrid-Roma 2-0

Mercoledì europeo, serata magra per le italiane, Juve – Barcelona 0-0, Atletico Madrid-Roma 2-0

Per le compagini italiane impegnate in Champions, quello di ieri, è stato un mercoledì europeo, senza lode: Juve – Barcelona 0-0, Atletico Madrid-Roma 2-0.

Serata abbastanza magra per le squadre italiane, impegnate in Champions League, nel mercoledì europeo. Un pari ed una sconfitta, questo il misero bottino dei due club nostrani, che hanno affrontato due formazioni spagnole. La Juventus non è andata oltre uno striminzito  0 a 0 contro il Barcellona all’Allianz Stadium, mentre la Roma ha lasciato le penne nella capitale iberica, nel nuovo stadio Wanda Metroplitano, della compagine del cholo Simeone. Il March con l‘Atletico è finito 2 a 0 per i padroni di casa.

Per fortuna nulla è compromesso, sia i bianconeri che i giallorossi, nell’ultimo turno possono tranquillamente conquistare il passaggio agli ottavi di finale della massima competizione continentale. Una vitoria contro i loro prossimi avversari, del resto non irresistibili garantirebbe loro, automaticamente la qualificazione. La  Juventus sarà impegnati ad Atene, contro l’Olympiacos e la Roma se la vedrà in casa conto il Quarabag.

La terza formazione italiana, ossia il Napoli, invece, è in bilico, non dipenderà, infatti, solo dalle proprie forze, la qualificazione al prossimo turno di febbraio. Dovrà affidarsi all’aiuto di Pep Guardiola. Il City potrebbe dare una mano al team partenopeo vincendo in trasferta in Ucraina, contro lo Shakhtar, reduce dal tondo del San Paolo. Qualsiasi altro risultato condannerebbe gli azzurri a retrocedere in Europa League. Ovviamente Mertens e soci dovranno prima battere il fanalino dio coda Feyenoord e poi andare a vedere il risultato del Manchester di Guardiola.

Dunque il mercoledì europeo delle italiane non è stato affatto esaltante, delle tre formazioni impegnate, soltanto il Napoli è riuscito a vincere e potrebbe essere stata anche una vitoria di Pirro. Tutto, quindi,  si deciderà tra martedì 5 e mercoledì 6 dicembre nell’ultima giornata dei gironi eliminatori.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.