Beautiful Waterfalls: Cascate e Bioparco di Montella, in Campania

Luoghi incantevoli in cui trascorrere meravigliose giornate.

Beautiful Waterfalls: Cascate e Bioparco di Montella, in Campania. Luoghi incantevoli in cui trascorrere meravigliose giornate, all’aria aperta ed a contatto con il verde.

Beautiful Waterfalls: Cascate e bioparco di Montella, in provincia di Avellino, rappresentano una meraviglia della natura nel pieno cuore dell’Irpinia. Si tratta di una zona ricca di verde situata su di una collina nella quale troviamo ampie coltivazioni di nocciolo di castagna, molto famose, nonchè pregiatissime infatti sono le castagne di Montella. Inoltre vi è un’area montana   coperta da boschi cedui e da fustaie  che regala un sottobosco pieno di fragoline, funghi commestibili e tartufo nero, oltre a tantissimi fiori colorati.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Assai ricca anche la fauna, composta da mammiferi, uccelli, rettili ed anfibi. Altro fiore all’occhiello della cittadina irpina è l’acqua; infatti la grande riserva idrica montellese fornisce acqua a molte zone della nostra regione e della vicina Puglia. Molte le sorgenti, tra le quali la più importante è quella del fiume Calore.  A far da cornice alle cascate naturali, troviamo pure tre cascate artificiali di rara bellezza: La cascata della Lavandaia, La cascata del Fascio, La cascata della Maronnella.

Banner

Beautiful Waterfalls. Infine troviamo un’area denominata bioparco, ovvero un folto bosco ricco di essenze vegetali tipiche della macchia mediterranea, attraversata dal fiume Calore. Il bioparco, durante la stagione estiva è aperto tutti i giorni. e costituisce la meta ideale per famiglie, giovani e meno giovani. In questa area è possibile fare dei piacevoli pic nic , vista la presenza di tavoli, panche in legno, bagni, acqua potabile e sentieri in brecciolino. Una volta consumato il pasto, ci si può  rilassarsi in riva al fiume, magari schiacciando una pennichella salutare.

Per chi volesse raggiungere questi luoghi incantevoli dell’Irpinia non deve far altro che percorrere l’autostrada  A3 SA-RC, uscire a Contursi Terme, poi proseguire per la SS7 Ofantina ed uscire a Montella. Oppure si può imboccare la Napoli – Bari, uscire ad Avellino Est e poi prendere  la SS 7 Ofantina in direzione di Lioni.

Acquista Tangaroa – Mantra T Shirt. Clicca sull’immagine. Nella mitologia Maori e Polinesiana, Tangaroa è il dio dell’oceano.
Lo-Fi music  The soundtrack of my life – by Cristiano.. La musica Lo-Fi ha ritmi lenti e melodici che producono un profondo senso di calma. Il libro è disponibile su tutte le piattaforme Amazon. Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, svolgiamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare.

Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.