Green Economy: napoletani i primi studenti a conseguire la laurea

Green Economy: sono napoletani gli studenti che hanno portato a termine il primo percorso di Laurea triennale.

Green Economy: Roberto Di Ruocco, Ludovica Famularo, Angelo Pettrone ed infine Rosita Puca sono i primi quattro studenti napoletani  a conseguire questo neo dottorato specifico. Napoli, checché se ne dica, riesce sempre a stupire in positivo. Infatti da oggi  può vantare un nuovo primato. Ieri pomeriggio presso la sede dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, i quattro studenti di cui sopra hanno portato a termine il primo corso triennale in Economia Aziendale rivolto, appunto alla Green Economy, con grande soddisfazione di tutti gli addetti ai lavori.

Riscosso grande interesse.

Tale Corso di laurea interfacoltà in Economia aziendale e Green Economy, in verità, ha attirato l’attenzione di moltissimi studenti non solo napoletani ma anche di tutta Italia. Gli argomenti oggetto delle tesi comprendevano: Economia e gestione delle imprese green, la responsabilità sociale delle aziende, gli accordi internazionali sul clima e l’analisi costi-benefici degli interventi pubblici in seno alle infrastrutture. Gli studenti del corso  sono stati assistiti dal dottor Marcello D’Amato, nelle vesti di presidente del percorso di laurea in Economia Aziendale e Green Economy, già Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e docente di Economia pubblica e da Alessandra Storlazzi, docente di Strategia e comunicazione d’impresa, nonché responsabile dei rapporti dell’Ateneo con le varie aziende.

Sostenibilità economica.

Ora i nuovi dottori specializzati in Green Economy incontreranno insieme con il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Vito Grassi, alcune delle aziende italiane più importanti del settore, quali Ambiente S.p.A., Deloitte & Touche S.p.A., RDR S.r.l. e Tecno S.r.l. Esse prenderanno parte anche alla presentazione del neo corso di laurea magistrale in Economia, Management e Sostenibilità, il primo in assoluto nella nostra regione  dedicato alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale delle imprese. I nostri migliori auguri per un roseo futuro a questi primi dottori in Green Economy che hanno inorgoglito la città di Napoli.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.