Cerimonia inaugurale 30^ Summer Universiade Napoli 2019 live su Rai 2, mercoledì sera-1
Immagine Balich Worldwide Shows.

Cerimonia inaugurale Universiadi in diretta su Rai 2

Cerimonia inaugurale Universiadi in diretta su Rai 2. Il conto alla rovescia è quindi cominciato: si partirà dallo stadio San Paolo di Fuorigrotta alle ore 21. L’evento andrà in onda in mondovisione.

Cerimoniale inaugurale Universiadi: E’ cominciato il conto alla rovescia per la cerimonia inaugurale della 30^ Summer Universiade di Napoli 2019 in calendario mercoledì 3 luglio. Per l’occasione la Rai ha predisposto la diretta Tv sul canale  Rai 2 a partire dalle ore 21. L’evento andrà in onda in Mondovisione: è previsto uno spettacolo in cui si esibiranno oltre 1000 performer, nonchè illustri artisti tra cui il tenore Andrea Bocellii. L’organizzazione della serata è stata curata dalla Balich Worldwide Shows, che ha già alle spalle ben 20 Cerimonie Olimpiche, come quelle di Torino 2006 o Rio 2016, passando per la suggestiva cerimonia di chiusura dei giochi di Sochi 2014.  Il direttore creativo dello show è Marco Balich, mentre  la regia e la direzione artistica è di Lida Castelli.

Immagine Balich Worldwide Shows.

Gli 8000 atleti universitari provenienti da 127 paesi del globo terrestre, ora attendono solo il saluto e l’abbraccio virtuale del popolo napoletano. Lo stadio partenopeo che fu di Maradona sarà teatro di una manifestazione importantissima che è seconda solo ai Giochi Olimpici. Mariafelicia Carraturo, aprirà le danze con il suo record mondiale di apnea ottenuto meno di un anno fa, nelle vesti di un’ammaliante sirena che ricorda il mito di Partenope e rappresenta la mascotte di questi Giochi. Una cartolina super tecnologica con la raffigurazione di un Vesuvio a forma tridimensionale farà da sfondo all’ingresso del gruppo di atleti. Successivamente, Malika Ayane, studentessa che ha vinto la medaglia d’oro alle paraolimpiadi  Bebe Vio, uno dei simboli sportivi più amati della nostra penisola renderanno omaggio alle delegazioni.

Uno dei momenti più emozionanti dell’evento inaugurale sarà sicuramente  quello dedicato all’affresco greco de Il Tuffatore, custodito presso  il Museo Archeologico di Paestum, che suggellerà l’unione tra passato e presente e tra lo sport e cultura. Rai 2, sarà sempre protagonista della manifestazione, infatti , oltre a dare in diretta la Cerimonia inaugurale, aprirà due finestre informative live, una al mattino ed una al pomeriggio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.