Corallo e Cammeo incontro con una poliedrica imprenditrice-1
Lucia Vitiello.

Corallo e Cammeo: incontro con una poliedrica imprenditrice

Corallo e Cammeo: Incontro con Lucia Vitiello, imprenditrice di un interessante brand dedito alla produzione di gioielli unici, incisi a mano.

 

“C’è una crepa in ogni cosa, ed è da lì che entra la luce.” (Leonard Cohen)

 

Corallo e Cammeo: Lucia Vitiello è un’ imprenditrice che ci ha colpito per il suo animo sensibile e per la sua creatività finemente ispirata: “Non provengo da una famiglia di artigiani o incisori, il mio brand nasce da una passione innata. Tre anni fa mi occupavo di Web Marketing per un’azienda di navigazione. Invece di abbattermi, decisi di mettermi in gioco in una nuova esperienza, e nel giro di poco tempo, sono riuscita a metter su un ottimo team di lavoro nella mia adorata città di nascita: Torre del Greco.”

Lucia Vitiello è un’esteta, una donna che ama profondamente l’unicità del bello, la sua non convenzionalità anche nell’imperfezione: “I gioielli incisi a mano su corallo e cammeo, sono oggetti unici per via della lavorazione artigianale che li contraddistingue; si tratta infatti di incisione a mano libera.”

Lucia ha le idee chiarissime in quanto alla collocazione del suo brand tra tradizione ed innovazione: “Cerco di rivalutare il vecchio stile del cammeo, introducendo nuove idee, nuove contaminazioni estetiche, frutto soprattutto dei miei viaggi in giro per il mondo. Ogni mia creazione possiede una storia, oltre che una profonda identità.”

Un’imprenditrice che crede tantissimo nel Web e nelle sinergie di carattere culturale: “Contiamo di creare sempre più sinergie nel mondo del Fashion, ma soprattutto in ambito culturale. Crediamo tantissimo nel Web, perchè ci apre le porte del mondo. Ci consente di avere un confronto profondo con una clientela variegata, di comprenderne i desideri e le esigenze. In cuor nostro, ci si augura sempre che dietro ad ogni desiderio di acquisto, si annidi la stessa profondità di spirito e di pensiero, che mettiamo noi, nella lavorazione accurata ed appassionata dei nostri prodotti.”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.