Polla Folk Fest 2019 nel week-end concerto gratuito di Goran Bregovic-1

Polla Folk Fest 2019: un weekend di musica con Goran Bregovic

Polla Folk Fest 2019: un weekend di musica con Goran Bregovic. L’evento con numerose novità ha lo scopo di trasformare il borgo della cittadina cilentana nella capitale delle arti, attraverso musica folk e popolare grazie alla partecipazione di noti artisti italiani e internazionali.

Un fine settimana, quello da sabato 15 e domenica 16 giugno, a Polla, ridente cittadina in provincia di Salerno, all’insegna di musica, spettacolo e danze folkloristiche, nell’ambito del Polla Folk Fest 2019, che, in realtà, sostituisce il Festival Internazionale del Folclore, della Zampogna e della Ciaramella. La kermesse sarà piena di novità, rispetto al passato ed avrà come fine quello di trasformare il borgo cilentano nella capitale delle arti, in virtù di concerti di musica folk popolare, grazie alla presenza, sul palcoscenico, di noti artisti italiani e internazionali, tra i quali Goran Bregovic, illustre musicista balcanico. La manifestazione, teatro di danze e balli classici folcloristici del luogo è a titolo gratuito e prevede oltre agli spettacoli musicali, anche delle visite guidate con degustazioni di prodotti tipici locali.

L’appuntamento più atteso, tuttavia, sarà senza dubbio, il concerto finale di Goran Bregović & His Wedding & Funeral Band, che si svolgerà nella serata di chiusura del Polla Folk Festival 2019, domenica 16 giugno alle ore 20,30. Goran Bregovic rappresenta uno dei più grandi e famosi artisti del momento musicale del vecchio continente e non solo. La rock star ha dato vita ad una sua straordinaria musica che attira ai suoi spettacoli  migliaia e migliaia di fan ed appassionati del genere. Inoltre la manifestazione prevede pure tre esibizioni teatrali che faranno delle tre Chiese di Polla degli autentici palcoscenici. Per la cronaca, La Artificio Compagnia Teatrale porterà sul palco, domenica prossima alle  ore 19:00 “La grande refuta del Marchese de la Polla” nella Chiesa della S.S. Trinità.

In definitiva si tratta di una due giorni unica che culminerà eccezionalmente con il concerto, aperto a tutti, di Goran Bregović & His Wedding & Funeral Band.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.