Caserta, Centro Campania visitatori alla scoperta della realtà virtuale di Leonardo da Vinci-1

Caserta, Centro Campania: visitatori alla scoperta della realtà virtuale di Leonardo da Vinci

Caserta, Centro Campania: tutti i giorni i visitatori potranno andare alla scoperta della realtà virtuale di Leonardo da Vinci. Si tratta di un’esperienza assai suggestiva per conoscere da vicino il mondo del genio toscano del Cinquecento. Un viaggio assolutamente singolare attraverso la realtà in 3D.

Buone notizie per gli appassionati della cultura e del fantastico mondo della realtà virtuale: presso il centro commerciale Campania di Marcianise, Caserta, ogni giorno ci sarà l’opportunità di andare alla scoperta dell’immenso genio di Leonardo da Vinci, attraverso un viaggio assolutamente inedito con l’aiuto della realtà virtuale. Si tratta di un’esperienza molto suggestiva e nello stesso tempo un  gioco divertente e singolare per un avvicinamento alla cultura ed all’ingegno. In virtù di quatto posizioni gestite da Oculus Rift, visore di realtà virtuale indossabile sul viso, chi lo vorrà avrà la possibilità di entrare nel mondo del genio toscano, ed affrontare una sorta di viaggio nella galassia con l’Apollo 11.

Alla scoperta della realtà virtuale di Leonardo. Con la realtà virtuale si entrerà nel famoso Carro Armato realizzato dalla mente unica di Leonardo in un’era lontanissima rispetto ad oggi, qual era il Rinascimento. Inoltre si potrà interagire con tutti i suo elaborati meccanismi, quindi navigare con la barca a Pale ed osservare il mitico volo della Vite Aerea e dell’Ornitottero. Con l’Apollo 11 i visitatori esploreranno l’universo galattico scoprendone i segreti ed ammireranno le stelle ed i pianeti, sotto tutta un’altra visione. L’evento dal titolo Leonardo da Vinci Experience, sarà aperto a tutti, a titolo gratuito fino al prossimo 9 giugno 2019 a partire dalle 9 del mattino fino alle 20. Esplorare i disegni di un personaggio, unico nel suo genere, rappresenta un’esperienza da non perdere.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.