Bandersnatch - la cover del film

Bandersnatch: gli abbonati, eccezionalmente, potranno modificare il finale del film su Netflix

Bandersnatch, su Netflix, gli abbonati, eccezionalmente, potranno realizzare delle scelte proprie modificando il finale del nuovo film presente sul catalogo del servizio di streaming video. Questo  permetterà ai telespettatori di scegliere più combinazioni per il prosieguo e la durata del film potrebbe passare dai classici 40 minuti, fino a 120. 

Bandersnatch, Grosse novità per gli abbonati di Netflix: gli appassionati della nota serie Black Mirror, potranno modificare il finale del nuovo film interattivo. I telespettatori potranno divertirsi a scegliere varie combinazioni per il suo prosieguo futuro. In parole povere si tratterà di azione interattiva da parte del pubblico televisivo della pay tv Netflix., la quale, in questo caso offrirà  la possibilità con Bandersnatch di presentare delle scelte narrative, di tanto in tanto, una sorta  di una doppia opzione realizzabile sia con il telecomando che tramite pad del PC. La scelta, da poter effettuare nell’arco di 10 secondi, consentirà  di andare avanti nella storia in maniera diversa in base alle scelte fatte.  Una situazione che, in passato, si è vista  solo con alcuni libri denominati “libri game” che offrivano all’utente di saltare, in taluni casi, ad eventi narrativi differenti.

Bandersnatch, questo film, attraverso la spettacolarità dell’aspetto video consente allo spettatore  di ottenere fino a 5 finali diversi della storia con molteplici cambi di direzione. Si tratta pertanto di un lavoro non indifferente realizzato dalla produzione che, naturalmente,  ha dovuto girare diverse scene per variare  le scelte degli utenti. Il film, il cui protagonista è Stefan, interpretato da Fionn Whitehead conosciuto grazie a Dunkirk di Christopher Nolan è collocato nel 1984.

Nel film, Stefan, lotta per non perdere  la sua sanità mentale mentre adatta un libro di fantascienza a scelta multipla come in un futuristico videogioco.  Il regista, in realtà, è stato costretto a girare fino a 5 ore di riprese e Netflix ha dovuto modificare la sua consueta piattaforma.

Sembra assurdo ma  Bandersnatch ha un sesto finale che tuttavia resta segreto.  La linea narrativa dovrà essere unica e le scelte dettate da un iter preciso.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.