Festa della Mela Annurca 2018: Valle di Maddaloni, Caserta, 19-20-21 ottobre
Festa della Mela Annurca 2018: Valle di Maddaloni, Caserta, 19-20-21 ottobre. Tre giorni all’insegna della degustazione, non solo del saporito e salutare frutto, ma anche di frittelle, torte e liquori, oltre alle immancabili iniziative culturali e culinarie locali. Si tratta di un evento attesissimo nella provincia casertana, in cui melicoltori e produttori esporranno i loro prodotti sotto lo sfondo di musica e spettacoli folkloristici.
Ritorna anche quest’anno, a Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta, la Festa della Mela Annurca 2018; l’evento, peraltro, tanto atteso da tutta la provincia di Terra di Lavoro, si terrà in questo fine settimana, da venerdì 19, a domenica 20 ottobre. Tre giorni all’insegna della degustazione e del divertimento, oltre alle immancabili iniziative culturali e culinarie del luogo. Non ci saranno soltanto stand in cui assaporare la gustosa e salutare mela annurca, bensì, anche location dove gustare frittelle torte e liquori al sapore di mela. Si tratta, oramai, di un appuntamento impedibile in cui tutti i melicoltori e produttori esporranno i loro prodotti sullo sfondo di spettacoli musicali e folkloristici.
Come in tutte le precedenti edizioni della Festa della Mela Annurca, ogni visitatore avrà l’opportunità di assaporare tanto buon cibo ed assistere ad eventi culturali in virtù della presenza dell’Associazione Event Experience, la quale si occupa della conservazione e della fruizione della cultura e del patrimonio immateriale del Sud Italia. Infine sono previsti pure spettacoli e concerti, oltre ad un raduno di auto e moto d’epoca che attirano l’attenzione di numerosissimi amanti del settore. L’appuntamento, dunque, è per venerdì alle ore 17, giorno inaugurale della manifestazione. Alle ore 18, quindi, ci sarà una Rassegna Corale presso la Chiesa San Pietro Apostolo di Valle di Maddaloni.
Il giorno seguente, sabato 20, apertura delle aree espositive, alle ore 10, 30, mentre dalle 16,30 inizieranno gli spettacoli degli artisti di strada, più tardi poi esibizione cabarettistica di personaggi di Made in Sud, infine la serata sarà conclusa da Canti e balli popolari. L’ultimo giorno, domenica 20, gli stand apriranno al pubblico alle 9, mezz’ora dopo avverrà il raduno delle auto e moto d’epoca. A partire dalle 16,30, quindi avranno inizio gli spettacoli con diverse attrazioni. La serata si concluderà con uno Spettacolo teatrale con musiche e balli dal ‘600 al ‘900 Napoletano, grazie l’esibizione de il Gruppo Folk “I Guarracini”.
Correlati
Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.
Cerca
Iniziare a digitare per vedere i risultati o premere ESC per chiudere
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.