Lavoro bando a Mugnano di Napoli iniziativa Benessere Giovani Organizziamoci

Lavoro: bando a Mugnano di Napoli iniziativa Benessere Giovani Organizziamoci

Un Lavoro d’A_Mare, bando di concorso per giovani indetto dal Comune di Mugnano di Napoli. Si tratta di una selezione di giovani aventi un’età compresa tra i 16 e 35 anni, al fine della partecipazione al corso di formazione finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “Benessere Giovani Organizziamoci” POR CAMPANIA FSE 2014/2020.

Notizie interessanti, in ambito lavorativo, per i giovani della provincia a nord del capoluogo campano. Infatti il Comune di Mugnano di Napoli, ha indetto un bando di concorso attraverso lo slogan “Un Lavoro d’A_ Mare”, con il quale seleziona giovani di un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni al fine della partecipazione al corso di formazione finanziato dalla Regione Campania in merito al progetto “Benessere Giovani Organizziamoci” Por Campania FSE 2014/2020. Per la cronaca il progetto contempla i seguenti corsi:
Corso per Tecnico per la Promozione e la Gestione di Servizi di Gastronomia Mediterranea.  Tale corso Corso consentirà agli allievi di acquisire le seguenti discipline: osservazione delle dinamiche sociali e nella traduzione delle tendenze di cambiamento della domanda in ipotesi di prodotto turistico e di nuovi servizi incentrati in relazione  ambiente – cibo – benessere; organizzazione e implementazione  servizio specialistico di ristorazione basato sulla Dieta Mediterranea mediante una curvatura delle diverse funzioni aziendali collegate, tipo  marketing, booking, accoglienza/concierge, acquisti, magazzino, personale, organizzazione eventi, ecc., supporto allo chef e/o il Food&Beverage Manager nella scelta dei prodotti tipici, nella selezione dei fornitori, nella cura degli approvvigionamenti e della conservazione degli alimenti, nell’applicazione delle norme per la sicurezza alimentare e del lavoro, nella gestione strategica del personale, nella creazione dei menù, anche speciali; organizzazione di eventi scientifici, culturali ed enogastronomici in relazione alla Dieta Mediterranea.
Corso per Banconista Alimentare: la frequenza  permetterà agli allievi di conseguire  competenze necessarie per ciò che riguarda il comparto alimentare, in qualità , sia di addetto alla preparazione ed alla commercializzazione di alimenti, che in veste di imprenditore del settore. Per questo corso è sufficiente essere in possesso della licenza media inferiore.
Corso per Autoimprenditorialità: si tratta di un corso di sostegno e accompagnamento all’autoimprenditorialità, con attenzione particolare alle situazioni attualmente vigenti, come Resto al Sud, Microcredito, Nuova Impresa a Tasso Zero.
Laboratori di Work-Experience:  trattasi di Laboratori educativi e culturali, atti a promozionare  attività di animazione giovanile per la crescita personale e l’integrazione sociale dei giovani su argomenti  della legalità, della cittadinanza attiva, la partecipazione collettiva di ricostruzione della identità dei luoghi e delle comunità, la realizzazione di esperienze lavorative  attraverso stage e tirocini, realizzati dai partners Alma Polis, CNA, Coop. A Mano A Mano, (R)esistenza. La domanda di partecipazione per aderire al progetto “Un Lavoro d’A_Mare”, iniziativa Benessere Giovani Organizziamoci, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 28.09.2018 presso l’ufficio protocollo del Comune di Mugnano di Napoli (NA) mediante  consegna a mano, oppure spedita a mezzo servizio postale o corriere abilitato o, ancora, trasmessa via pec all’indirizzo: protocollomugnano@pec.it.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.