The verde, fa dimagrire. Ma perchè? Quando fa freddo, non c’è niente di meglio che sorseggiare un bel the caldo per rinfrancarsi. E se questo piacevole gesto ci aiutasse anche a perdere peso? Studi molto recenti sul tema, confermerebbero che il the verde fa dimagrire. Ma perché?
Il the verde ci da una mano a perdere peso. Fa dimagrire, è una bevanda che contiene una grande percentuale di acido gallico, caffeina e teina. Inoltre sono presenti in quantità la teofilina e la teobromina, che possiedono notevoli proprietà diuretiche. Queste due sostanze accellerando il metabolismo, favoriscono l’eliminazione di lipidi e glucidi. Inoltre hanno proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Inoltre grazie alla presenza delle metilxantine, vi è una riduzione dell’assorbimento di grassi e zuccheri.
https://www.youtube.com/watch?v=cBdhJC-NO9Y
Le componenti del the verde: carotenoidi, vitamina C ed E, grassi, manganese, zinco, clorofilla e soprattutto polifenoli, sottogruppo di flavonoidi dotati di fortissime proprietà anti-ossidanti.
Utilizziamo come buona abitudine il the verde, la mattina a colazione, durante il giorno per dissetarsi o la sera prima di addormentarsi, Un utile momento di relax che fa bene alla linea ma anche alla salute, in tutti i sensi.