Ricomincio dai Libri

Ricomincio dai Libri, Fiera del Libro, a Napoli, dal 5 al 7 ottobre presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e alla Galleria Principe di Napoli.

Ricomincio dai Libri, Fiera del Libro, a Napoli, dal 5 al 7 ottobre presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ed alla Galleria Principe di Napoli. La rassegna letteraria, giunta alla sua V edizione, avrà come argomento quello delle frontiere. Per l’occasione la carica di nuovo direttore generale sarà ricoperta dallo scrittore napoletano Lorenzo Marone Feltrinelli, inoltre la manifestazione sarà patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e ai Giovani del Comune partenopeo e si avvarrà della collaborazione della III Municipalità e del Presidente Ivo Poggiani.

Ricomincio dai Libri. Questo il titolo della Fiera del Libro che si terrà a Napoli dal 5 al 7 ottobre 2018, presso il Museo Archeologico Nazionale ed alla Gallerias Principe di Napoli. La speciale rassegna letteraria, giunta alla sua quinta edizione, vedrà come argomento di discussione quello delle frontiere, tema assai caldo di questi tempi. Per l’occasione  la carica di  nuovo direttore generale sarà ricoperta dallo scrittore dai natali partenopei Lorenzo Marone;: inoltre la manifestazione sarà patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e ai Giovani del Comune di Napoli e si avvarrà della collaborazione della III Municipalità e del Presidente Ivo Poggiani. L’ingresso alla Rassegna Ricomincio dai Libri, non prevede alcun costo, per cui tutti gli appassionati della lettura e della cultura potranno godere dell’entrata gratuita in entrambi le sedi della manifestazione.
 Gli organizzatori della kermesse letteraria orgogliosi di aver curato in modo esemplare il programma della Fiera del libro  hanno dichiarato ai giornalisti quanto segue: “In un mondo in cui  non si fa altro che discutere di erigere dei  muri e respingere lo straniero in cerca di asilo, la sola ed unica arma che abbiamo nelle nostre mani per abbattere le frontiere è quella di aprirle a tutti, indistintamente. attraverso gli strumenti della cultura“. Dal canto suo Marrone ha invece affermato: “Sono contento e fiero che i ragazzi di Ricomincio dai Libri abbiano voluto affidarmi la direzione editoriale della Fiera, per cui offrirò il mio contributo e porterò il mio entusiasmo in una casa peraltro che di  entusiasmo ne ha da vendere.””.
A questa quinta edizione della rassegna interverranno ospiti di riguardo. Nomi di altissimo livello e tanti libri che promettono grandi successi. Ricomincio dai Libri è stata capace di formare un cosiddetto parterre de roi che sicuramente non lascerà indifferenti i librofili ma non solo. Ci saranno personaggi illustri che faranno conoscere i loro ultimi capolavori, alcuni inducendo la riflessione, altri puntando sull’umorismo, mentre qualcun altro darà un saggio delle proprie qualità investigative.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.