I fiori della Campania protagonisti assoluti ad EuroFlora 2018, l’esposizione floreale internazionale
I fiori della Campania protagonisti assoluti ad EuroFlora 2018, l’esposizione floreale internazionale. Un’infinità di premi per la nostra regione a questa edizione della prestigiosa manifestazione conclusasi qualche mese fa in Liguria. La notizia è stata resa pubblica in una nota dalla Regione.
I fiori della Campania protagonisti assoluti ad EuroFlora 2018, l’esposizione floreale a carattere internazionale, giunta alla sua undicesima edizione. Ben 500 mila fiori hanno formato delle grandi composizioni in contraltare al verde dei prati e degli alberi secolari,del Parco Di Nervi, teatro della kermesse. Per la prima volta, alzando un attimo ‘lo sguardo tra una rosa e un tulipano, i visitatori della manifestazione hanno potuto ammirare all’orizzonte anche il meraviglioso mare della frazione di Genova. In definitiva EuroFlora 2018, si è rivelato un grande spettacolo in 4 tempi:: acqua, aria, terra e fuoco. Ci si aspettava, ovviamente la Liguria, padrona di casa, come vera leader della prestigiosa esposizione colorata dalla tante composizioni floreali. Viceversa, a sorpresa, lo scettro di regina è stato attribuito alla Campania.
I fiori della Campania protagonisti assoluti ad EuroFlora 2018. Infatti un’infinità di premi sono andati proprio alla nostra regione. La sua partecipazione è stata voluta fortemente dall’Assessorato all’Agricoltura. Le aziende florovivaistiche regionali, in concorso sono salite sul podio ben 28 volte, conquistando 19 primi premi e 9 secondi premi nell’ambito degli oltre 75 concorsi suddivisi nelle sezioni estetiche, tecniche ed artistiche. In realtà Il CPFC, malgrado la sua giovane età, è stato capace di aggregato, ad oggi, ben 370 aziende florovivaiste della Campania, il che ha reso possibile il conseguimento di importanti obiettivi vitali per l’intero settore, come è stata la partecipazione ad ‘Euroflora 2018’, partecipazione condita da un enorme successo, fondamentale per continuare a valorizzare ancor più la flora, non seconda a nessuna della nostra terra.
I fiori della Campania protagonisti assoluti ad EuroFlora 2018.Tra i premi conquistati quello dell’originalità di composizioni floreali e quello per l’arredo di un manufatto presente nel Parco. Pertanto un nuovo importante riconoscimento per il florovivaismo della Campania, un comparto tra più rappresentativi dell’agricoltura della regione e che vanta pure il primato nazionale nella produzione di fiori recisi.
Correlati
Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.
Cerca
Iniziare a digitare per vedere i risultati o premere ESC per chiudere
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.