Tantissimi eventi a Napoli e dintorni in questo secondo fine settimana di giugno, su tutti la Sagra del vino co ‘a pecora a Terzigno

Tantissimi eventi a Napoli e dintorni in questo secondo fine settimana di giugno, su tutti la Sagra del vino co ‘a pecora, a Terzigno. Il capoluogo campano non delude mai, tra oggi e domani c’è solo l’imbarazzo della scelta per trascorre delle giornate all’insegna del divertimento, del buon cibo, del buon vino e dell’arte.

Tantissimi eventi a Napoli e dintorni in questo secondo fine settimana di giugno; concerti, sagre, strit festival, mostre, teatro, spettacolo, visite guidate, ArcheoAperiMusica, e tanto altro, faranno da cornice al weekend del 9 e 10 giugno, ma l’evento più interessante è, senza dubbio, la Sagra del vino co  ‘a pecora di Terzigno, paese vesuviano a sud del capoluogo campano. Insomma Napoli non delude mai le aspettative dei suoi cittadini e dei numerosi turisti che in questo periodo affollano la città, all’ombra del Vesuvio. Ecco di seguito l’elenco dei tantissimi eventi a Napoli e dintorni in questo secondo fine settimana di giugno:
Jazz in Vigna a Pozzuoli.
Quest’oggi, Sabato 9 giugno, alle 21, parte l’estate del gruppo musicale Quartieri Jazz con l’edizione 2018 del “JAZZ IN VIGNA” presso l’Agriturismo Il Gruccione, feudo dell’Azienda Agricola Vitivinicola Montespina Iovino. Si potranno gustare, oltre alla musica del gruppo Quartieri Jazz anche i prodotti tipici della natura, i vini della Cantina.
Batò Naples: Giro in Battello nel golfo partenopeo.
Sempre nella giornata odierna alle 12,30 tornano le corse del Batò Naples che effettua una corsa di oltre un’ora nel golfo, che permetterà di godere della bellezza della costa di Napoli. Le corse si terranno per tutta la stagione estiva, ogni fine settimana, con partenza dal Molo Alilauro di Mergellina.
La buona pizza al Napoli pizza Village sul lungomare.
Sia oggi che domani sullo splendido lungomare napoletano, tra le tante pizze che troveremo al Napoli Pizza Village 2018 ci sarà anche la Pizza Pascalina realizzata con la collaborazione dell’Istituto Pascale di Napoli, definita la pizza che allunga la vita.
Sagra del vino co a’ percoca a Terzigno.
Da oggi e fino a lunedì  giugno si rinnova a Terzigno, in provincia di Napoli, il grande evento dell‘estate terzignese con la la diciannovesima edizione della Sagra del vino co a’ percoca. Un’interessante sagra che si terrà tutte le sere  dalle 20,30, in piazzetta Sant’Antonio, grazie al Nuovo Comitato S. Antonio.
Strit festival a Napoli.
Sempre questo sabato a Napoli c’è lo “Strit festival” a cui partecipano oltre 50 artisti. L’evento si tiene nel centro storico della città tra Piazza del Gesù Nuovo e Piazza San Domenico Maggiore. Lo Strit Festival,  così chiamato perché si svolge nelle strette strade di Napoli, fu inaugurato nella nostra città nel 1999 e continuò fino  al 2007. Quest’anno ritorna alla ribalta con un  bel festival di strada che riavvicinava l’arte alla città.
MozzarelliAmo: la festa della mozzarella di Bufala alla Vaccheria.
Per questo secondo weekend di giugno, alla frazione di Vaccheria di Caserta, la grande manifestazione “MozzarelliAmo” arrivata quest’anno alla quinta edizione.Una squisita degustazione della mozzarella di bufala campana che farà leccare i baffi a tutti.
Canottaggio internazionale nella Reggia di Caserta.
Anche quest’anno oggi e domani si terrà un’emozionante sfida tra gli equipaggi inglesi di canottaggio di Oxford e Cambridge nel magnifico scenario della Fontana dei Delfini, al centro del parco della Reggia di Caserta.
Gratis visita, concerto e aperitivo a Villa Fondi.
Domani, 10 giugno, alle 21.00,  “ArcheoAperiMusica”,   una manifestazione  gratuita con visita guidata, concerto ed aperitivo nella bellissima Villa Fondi de Sangro, la splendida struttura a picco sul mare di  Piano di Sorrento.
Questi sono soltanto alcuni dei tantissimi eventi a Napoli in questo secondo fine settimana di giugno; a tutti i nostri lettori auguriamo un felice weekend e buon divertimento!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.