Concerto Pino è

Tutto pronto a Napoli per il Concerto Pino è, omaggio al grande cantautore partenopeo

Tutto pronto a Napoli per il Concerto Pino è, mirabile omaggio al grande cantautore partenopeo. L’evento è in programma domani sera, allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta. Oltre al tributo al compianto Pino Daniele, il concerto ha anche finalità benefiche, infatti, si propone di sostenere l’Associazione Open Onlus nella lotta contro il tumore pediatrico e di stare accanto a Save the Children nel combattere la povertà educativa dei minori.

Concerto Pino é… Tutto pronto a Napoli per il Concertone dedicato a Pino Daniele, un mirabile omaggio al grande cantautore partenopeo scomparso qualche anno fa, tanto amato e stimato non soltanto dai napoletani. L’evento è in programma domani sera, allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta alle ore 20.30. Oltre al tributo al compianto Pino Daniele, il concerto si pone l’obiettivo di sostenere l’Associazione Open Onlus nella lotta contro il tumore pediatrico e di stare accanto a Save the Children nel combattere la povertà educativa dei minori.
La grande serata-evento, in onore del popolare cantautore napoletano sarà un ricordo in musica che porterà sul palco dello stadio partenopeo i più famosi artisti della musica italiana. Innumerevoli, infatti, gli artisti che hanno voluto partecipare a questo Concertone dal titolo  Pino è, in memoria del loro collega.
Per l’occasione interverranno Jovanotti, Gianna NanniniClaudio Baglioni, Biagio AntonacciFiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Ron, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Enzo Avitabile, Tony Esposito, Mario Biondi, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma Marrone, Giorgia, J-Ax, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese ,Antonello Venditti, Loredana Berté, Francesco Renga, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Clementino, Raiss , la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Irene Grandi, Il Volo Ornella Vanoni.
Tutti gli artisti che si esibiranno sul palco saranno accompagnati dalle band storiche di Pino DanieleVai mo’ e Nero a Metà. Ospiti del mondo dello spettacolo faranno da cornice al concerto Pino è. Hanno dato il loro assenso all’evento, i vari Giorgio Panariello, Salvatore EspositoAlessandro Siani, Vincenzo Salemme, Pierfrancesco Favino, Edoardo Leo, Mariangela D’Abbraccio, Marco D’Amore, Enrico Brignano, Marco Giallini, Enzo Decaro ed ancora  tanti altri.
La serata-evento Pino è sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e contemporaneamente anche su Rai Radio 2, con il commento di Malcom Pagani, Ema Stokholma e Gino Castaldo. Naturalmente lo spettacolo tributo a Pino Daniele , potrà essere seguito anche sul web, dal proprio device digitale, tramite streaming live sul portale o sull’app di Raiplay e RaiPlay Radio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.