Fiorentina vs Napoli
Fiorentina vs Napoli un poster napoletano di pace in risposta a quello razzista di alcuni "tifosi" fiorentini...

Fiorentina vs Napoli: i partenopei a caccia dei punti scudetto, i viola per l’Europa League

Fiorentina vs Napoli: Punti pesantissimi in palio. I partenopei a caccia di quelli per lo scudetto, i viola di quelli per l’Europa League. La squadra di Sarri che conoscerà già il risultato della Juventus, va a Firenze, per vincere e continuare a sperare nel miracolo.

Fiorentina vs Napoli, match valido per la trentacinquesima giornata di campionato, è di vitale importanza, soprattutto, per i partenopei in chiave scudetto. Gli uomini di Sarri, che domenica conosceranno già il risultato dell’altra sfida tra Inter e Juventus, si recano al Franchi con un solo obiettivo: vincere,  per continuare a sperare nel miracolo. Ma la formazione viola, in lotta per un piazzamento Europa League, non starà a guardare e vorrà ricavare punti in questa partita che mette in gioco una posta altissima.
La Fiorentina, reduce da due ko di fila, ospita un Napoli che viceversa nella passata giornata è stato capace di compiere l’impresa, riuscita. quest’anno solo alla Lazio, di espugnare l’Allianz Stadium e che nella città dei Medici vuole far bottino pieno per rafforzare ulteriormente le speranze di soffiare ll titolo ai bianconeri, apparsi, recentemente, non all’altezza dei loro giorni migliori.
In casa gigliata il tecnico Pioli tornerà ad avere a disposizione il portiere Sportiello ed il difensore Pezzella che hanno scontato le relative squalifiche e quindi saranno titolari nel pacchetto arretrato. Victor Hugo, alter ego del compianto Astori, soffre di un problema muscolare, per cui è in dubbio. Invece Dabo è stato appiedato dal giudice sportivo, al suo posto ci sarà il ritrovato Badelj, che in settimana ha giocato e segnato in amichevole e pare sia tornato in condizione. Se la scelta non dovesse ricadere su di lui, è comunque pronto Cristoforo. In attacco, Saponara e Chiesa agiranno a supporto del Cholito Simeone.
Nessun dubbio assilla l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, ancora una volta, farà affidamento sui suoi undici titolarissimi, veterani del 4-3-3. Gli unici ballottaggi potrebbero riguardare Hamsik-Zielinski a centrocampo e Mertens-Milik in attacco, ma questi ultimi, entreranno sicuramente nella ripresa in caso di necessità. Alla luce di quanto detto le probabili formazioni di Fiorentina vs Napoli dovrebbero essere le seguenti:
FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Per concludere, il fischietto di Fiorentina vs Napoli sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.