Porto di Napoli: visita gratuita, sabato prossimo, al Molo S. Vincenzo ed al Bacino Raddobbo. Il particolare evento, chiamato “Passeggiata Patrimoniale”, organizzato nell’ambito della “Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società” ha l’obiettivo di far conoscere una parte bellissima della nostra città, oltre a dare l’opportunità di visitare i beni culturali esistenti.
Sabato 7 aprile 2018, presso il Porto di Napoli si terrà una particolare visita guidata, gratuita al Molo San Vincenzo ed al Bacino di Raddobbo. L’itinerario permetterà ai visitatori di conoscere una parte bellissima della nostra città come il molo San Vincenzo, le palazzine borboniche ed il bacino di raddobbo. L’evento, chiamato “Passeggiata Patrimoniale”, si pone l’obiettivo di far conoscere alla comunità i beni culturali esistenti, nell’ambito della “Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società” che si propone di accrescere il legame tra società e patrimonio culturale.
Il programma della visita guidata al Porto di Napoli prevede due passeggiate, la prima alle ore 9.00 e la seconda alle ore 11.00, per una durata di un’ora e mezza. La prenotazione è, però, obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili, sulla pagina degli Amici del Molo San Vincenzo: Friends of Molo San Vincenzo, evidenziando per ciascun visitatore l’orario preferito ed ovviamente nome, cognome, luogo e data di nascita, infine indirizzo di posta elettronica.


