Sassuolo vs Napoli 1-1, azzurri nuovamente a meno 4 dalla Juve

Sassuolo vs Napoli 1-1, azzurri nuovamente a meno 4 dalla Juve. La squadra di Sarri, ieri, al Mapei Stadium, ha rischiato persino di perdere la gara con gli emiliani,  rimediando solo nel finale , grazie ad una mezza autorete, il pari che non serve a nulla. I bianconeri, vittoriosi sul Milan, viaggiano ora spediti verso il settimo titolo di fila.

Sassuolo vs Napoli 1-1: non va oltre il pareggio, il Napoli, ieri al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Come nella passata stagione, la squadra emiliana rovina i piani degli azzurri, che in virtù di questo risultato si ritrovano nuovamente a quattro punti di distanza dai rivali bianconeri. Un pari, per giunta, molto faticato pur avendo avuto il Napoli, un predominio territoriale ma, in realtà  poca concretezza in campo. C’è voluto un gol di Callejon nel finale. Suo il  leggero tocco dopo la deviazione di Rogerio: inizialmente era stata assegnata l’autorete, per recuperare il risultato dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio, nel primo tempo, con l’oggetto del desiderio del mercato invernale  Politano. Tante le opportunità sprecate dai partenopei  e tante le prodezze di Consigli, il migliore in campo per il Sassuolo. Un solo punto, dunque, che  certamente  non basta a tenere il passo della Juventus, che pare, a questo punto, avviata verso il settimo titolo di fila.

Sassuolo vs Napoli 1-1, eppure il Napoli aveva sulla carta il compito più facile, rispetto alla Juventus, al punto che i tifosi speravano che si potesse addirittura affiancare la zebra, invece è accaduto l’esatto contrario. La cosa che allarma maggiormente è la carenza mostrata dall’attacco azzurro che nell’ultimo periodo sembra aver perso il feeling con il gol. Mertens non è più il goleador dello scorso anno, Insigne spreca tutto quello che c’è da sprecare, di questo passo il campionato si deciderà molto prima rispetto alle previsioni. Addio sogni di gloria per i tifosi napoletani, oggi più che mai delusi dai loro beniamini. Ciò non toglie che il Napoli stia conducendo una stagione straordinaria. Peccato, la tifoseria ci aveva preso gusto ma tant’è la squadra di Sarri non aveva l’obbligo di vincere a tutti i costi, questo campionato.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.