Fabrizio Frizzi - ph twitterphoto

Fabrizio Frizzi ci ha lasciati. Morto nella notte, aveva 60 anni

Fabrizio Frizzi ci ha lasciati. Morto nella notte, aveva 60 anni

Fabrizio Frizzi ci ha lasciati. Morto nella notte, aveva 60 anni. «Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato».  La famiglia del personaggio televisivo più amato dagli italiani, la moglie Carlotta Mantovan, da cui ha avuto la figlia Stella di 5 anni, il fratello Fabio e tutti i familiari, hano diffuso così in una nota.

Fabrizio Frizzi, a 60 anni, si è spento questa notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. Frizzi, il 23 ottobre 2017 subì una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma «L’Eredità». Venne immediatamente ricoverato a Roma al Policlinico Umberto I. Una serie di esami, le terapie, poi le dimissioni dopo alcuni giorni.

Frizzi tornò anche in Tv a dicembre, alla guida del fortunato programma di RaiUno. Intervistato da Vincenzo Mollica, scherzò annunciando il suo ritorno sugli schermi, “L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico. L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio”. Fabrizio Frizzi il 5 febbraio aveva festeggiato il suo sessantesimo compleanno e parlando della malattia disse: «Non è ancora finita». “Se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”.

La Rai commenta in una nota la tragica notizia della morte di Fabrizio Frizzi, “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere.

È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio Frizzi suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”.

Addio Fabrizio, eterno ragazzo della tv italiana.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.