Sessantottesimo festival della canzone italiana al via domani sera-1

Sessantottesimo festival della canzone italiana al via questa sera

Il Sessantottesimo festival della canzone italiana di Sanremo, al via questa sera, come di consuetudine dal Teatro Ariston della città dei fiori. Tutto pronto per la prestigiosa kermesse musicale, condotta quest’anno, dalla coppia Baglioni – Hunziker.

Il sessantottesimo festival della canzone italiana che si tiene, come sempre, al Teatro Ariston di Sanremo è pronto a partire, stasera con la prima delle cinque serate in programma. Questa edizione sarà condotta dalla coppia inedita Claudio Baglioni, Michelle Hunziker. Al loro fianco ci sarà Pier Francesco Favino. 

A poco più di otto ore dal via del sessantottesimo festival della canzone italiana, si riparte con l’inaugurazione della trasmissione  “Casa Sanremo“, denominata anche il salotto del Festival, a causa  delle prestigiose manifestazioni che ospita durante l’intera settimana della kermesse canora. Come tutti gli anni, Michele Affidato ha avuto l’onore di tagliare il nastro della manifestazione 2018 assieme alla madrina Elisa Isoardi, volto già noto della Rai che per l’occasione ha indossato un collier e gli orecchini della sua ’ultima linea “Shiny”.

Al taglio erano presenti il patron Vincenzo Russolillo, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, l’assessore allo Spettacolo Marco Sarlo, l’assessore alla Promozione Turistica della Regione Liguria Giovanni Berrino, il Presidente Gruppo Eventi Mauro Marino ed altre  autorità della città ligure. Si è trattato di un autentico evento al quale sono intervenuti centinaia di addetti ai lavori oltre agli  artisti, all’insegna di una  cornice di proposte musicali e culturali, all’altezza del festival.

Per la cronaca il maestro Affidato, da molti anni chiamato in causa nelle diverse attività che si tengono all’interno di Casa Sanremo, ha realizzato i premi “Soundies Awards”, miglior videoclip per le categorie Giovani e Big che verranno assegnati proprio nel salotto del sessantottesimo Festival della canzone italiana.  Tra alcune ore Michele Affidato sarà impegnato nella serata del Gran Galà della stampa, del quale è orafo ufficiale, nella consegna della “Palma D’Argento” al cantante  Toto Cutugno a cui quest’anno è stato assegnato il riconoscimento “Numeri UnoCittà di Sanremo”. Un premio esclusivo per gli artisti che hanno fatto la storia del prestigioso festival di Sanremo.

Dunque ci  siamo;  sta per avere inizio la cinque giorni della kermesse musicale tanto attesa dagli italiani, un evento che ogni anno fornisce nuove emozioni.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.