Controsorpasso azzurro, l'undici di Sarri batte 3-1 il Bologna e si riprende il primato solitario-1

Controsorpasso azzurro, l’undici di Sarri batte 3-1 il Bologna e si riprende il primato solitario

Controsorpasso azzurro, l’undici di Sarri batte il Bologna per 3 a 1; grazie al  successo di questo pomeriggio, al San Paolo,  i partenopei si riprendono il primato solitario a spese della Juve che torna seconda in classifica.

Controsorpasso azzurro. Napoli vs Bologna 3-1; questo il verdetto del San Paolo, di questo pomeriggio che vede la formazione partenopea riprendersi il primato solitario a spese della Juventus che è rimasta in vetta solo per una notte. Una vittoria molto importante quella del Napoli, peraltro contro un Bologna molto ostico che non è stato affatto a guardare, anzi dopo solo 27 secondi è passato addirittura in vantaggio grazie ad un’incornata di Palacio. Subito dopo, però, un’autorete di Mbaye ha riportato i padroni di casa in carreggiata. Quindi l’ennesima doppietta di Dries Mertens, un vero capolavoro il suo secondo gol, ha regalato agli azzurri il fondamentale successo.

Il Napoli sale a quota 57, dopo 22 giornate di campionato, confermando il punto in più sui rivali dalle maglie non colorate.La corsa a due prosegue. Mancano ancora sedici patite al termine del campionato, la strada pertanto è ancora lunghissima, tuttavia la compagine partenopea, quest’anno, sembra essere pronta per il grande traguardo, anche se la concorrenza dell’undici di Max Allegri sarà spietata. Sarà, infatti, battaglia fino all’ultima giornata. Ma veniamo al match del controsorpasso azzurro: si parte e gli ospiti, dopo una manciata di secondi vanno in gol con l’ex interista Palacio.

Immediata la reazione degli uomini di mister Sarri, i quali nell’arco di tre minuti trovano  il pareggio: Insigne batte un calcio d’angolo servendo Mario Rui, cross al veleno dell’esterno  portoghese che colpisce la traversa , quindi  arriva Mbaye, che sbaglia totalmente il tempo dell’intervento e mette la palla nella propria rete, regalando l’1-1 agli azzurri. Per la cronaca il tanto atteso Simone Verdi, esce subito dal match tra i fischi del pubblico napoletano, a causa di un infortunio muscolare. Intanto la partita va avanti a ritmi abbastanza elevati, il Napoli sfiora per  due volte il vantaggio con Callejon ed Allan, ma è il Bologna ad avere la grande opportunità di andare sul  2-1, ancora con Palacio, che prima si fa ribattere la conclusione da Koulibaly forse con un tocco di mano, con Mario Rui bravo a salvare sulla ribattuta di Dzemaili e poi si fa ipnotizzare da Pepe Reina, lanciato a rete, con lo spagnolo bravo a colpire il pallone col piede.

La  svolta giunge  al minuto 37, l’arbitro Mazzoleni fischia un calcio di rigore per fallo di Masina su Callejon: dal dischetto va il solito Dries Mertens che batte Mirante e sigla il 2-1 per gli azzurri, risultato con cui termina la prima frazione di gioco, Nel secondo tempo la squadra di casa comincia  a gestire la gara con calma, cercando poi di ripartire in contropiede alla ricerca del terzo gol.

E infatti il gol arriva al minuto 58 con una spettacolare prodezza del folletto azzurro Dries Mertens, che fa secco Mbaye con un dribbling ed infila ancora una volta Mirante con un destro a giro imparabile, mandando i tifosi sugli spalti in visibilio. Molti si alzano addirittura in piedi per applaudire il gesto fantastico dell’attaccante belga. Con il doppio vantaggio la formazione  di Sarri  gioca con grande scioltezza e tranquillità, amministrando il risultato senza particolari affanni. Il match si chiude così col risultato finale di 3-1 che sancisce il controsorpasso azzurro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.