Morais

Morais 22enne talento brasiliano, punta centrale, acquistato dal Napoli

Morais 22ene talento brasiliano, punta centrale, acquistato dal Napoli, a sorpresa. Stamane svolgerà le visite mediche a Villa Stuart a Roma. L’attaccante resterà in prestito in Portogallo.

Acquisto a sorpresa della società azzurra. Il Napoli ha infatti acquistato la giovane punta brasiliana Carlos Vinicius Alves Morais, soprannominato Careca; si tratta di un talento che promette tantissimo. Ovviamente rappresenta un acquisto in chiave prospettica, pensando al prossimo futuro.

Il calciatore classe 95 gode di un fisico imponente alla Zapata, una grande stazza la sua con i suoi 193 centimetri di altezza. Morais è cresciuto nelle giovanili del Gremio Esportivo Anapolis ma adesso gioca nella Segunda Liga portoghese, ossia l’equivalente della nostra Serie B, e resterà in prestito nel Real Sport club, squadra, peraltro ultima in classifica in cui ha realizzato dodici gol stagionali, undici in campionato ed uno in coppa, nelle ventuno presenze totalizzate fino ad ora.

Dopo Machach, quindi, il club di De Laurentiis, attendendo di risolvere il rebus inerente  all’esterno alto da mettere agli ordini di Sarri si è assicurato un altro giovane dalle belle speranze, Morais detto Careca, un soprannome che è una garanzia. Tutti, infatti ricorderanno, o almeno ne avranno sentito parlare, Antonio Careca, il bomber brasiliano che vestì la maglia azzurra all’epoca della storica vittoria in Coppa Uefa e del secondo scudetto del Napoli; un campione rimasto nei cuore dei tifosi partenopei.

Questa mattina Morais si recherà a Roma, dal professor Mariani, presso Villa Stuart per sottoporsi alle rituali visite mediche. Per quanto riguarda la caccia all’esterno, dopo il mancato arrivo di Verdi, Giuntoli sta lavorando per cercare alternative valide. I nomi  caldi sono sempre quelli, in pole position resta l’esterno del Barcellona, Deulofeu, che piace alla tifoseria ma Sarri preferirebbe Politano che il Sassuolo non intende mollare.

Per Lucas Moura invece, ci potrebbe essere un incontro nei prossimi giorni: il giocatore del PSG  è affascinato dal progetto Napoli ma occorre capire i reali margini di una eventuale trattativa. Il Napoli monitora costantemente anche Younes:  l’agente del giocatore è in Olanda per sapere le condizioni dell’Ajax e per liberare subito il calciatore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.