Pallone d’oro algerino a Faouzi Ghoulam, il difensore azzurro molto soddisfatto

Pallone d’oro algerino a Faouzi Ghoulam, il difensore azzurro molto soddisfatto del riconoscimento.

Fauozi Ghoulam ha vinto il Pallone d’Oro algerino. Il forte calciatore  del Napoli è stato eletto quale miglior giocatore di nazionalità algerina dell’anno 2017. Una gratificazione sicuramente meritata. Il difensore ha ringraziato il Napoli e la nazionale che hanno contribuito notevolmente all’assegnazione del premio.

Ieri al Teatro dell’Opera di Algeri il calciatore azzurro Faouzi Ghoulam è stato insignito del Pallone d’oro algerino. Il prestigioso premio gli è stato consegnato dall’ex capitano del Milan Paolo Maldini. Una giuria composta da tecnici e conoscitori del mondo del calcio mondiale hanno ritenuto di conferire l’ambito riconoscimento all’esterno basso del Napoli per il grande contributo dato alla squadra azzurra nello scorso anno, che ha fatto diventare Ghoulam uno dei più forti difensori mancini d’Europa, al punto che la sua quotazione si è quadruplicata.

Pallone d'oro algerino a Faouzi Ghoulam, il difensore azzurro molto soddisfatto-1

Un vero peccato l’infortunio patito in Champions League che ha obbligato il giocatore algerino ad un lungo stop.

Ghoulam, per l’occasione molto emozionato, ha dichiarato:

“Il Pallone d’oro algerino è un riconoscimento di cui sono e sarò sempre orgoglioso: una gioia immensa che condivido con la mia famiglia. Un traguardo raggiunto grazie soprattutto al lavoro svolto in Nazionale e con il Napoli. Ringrazio tutti i miei compagni di squadrache mi hanno offerto l’opportunità dio ricevere questo premio.”

Intanto ieri l’algerino e l’attaccante polacco sono stati dal professor Mariani, a Villa Stuart, a Roma per un controllo. Ebbene sia Ghoulam che Milik hanno ricevuto il benestare del primario per rientrare nel gruppo ad allenarsi con i compagni ed effettuare anche delle mini partitelle. Entrambi, per ultimare la preparazione, proseguiranno nell’area tecnica anche  il loro personalizzato lavoro di recupero. La riabilitazione del difensore e dell’attaccante  procede nel migliore dei modi.

Tuttavia il loro rientro in campo non avverrà che tra 30 o 40 giorni.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.