formazione azzurra anti Torino

Formazione azzurra anti Torino: c’è Insigne, Sarri tira un sospiro di sollievo

Formazione azzurra anti Torino: c’è Insigne, Sarri tira un sospiro di sollievo.

Nella formazione azzurra anti Torino che, nel tardo pomeriggio di oggi, scenderà in campo all’Olimpico contro la squadra granata del tecnico Mihajlovic. Con il morale a mille, figura Lorenzo Insigne. Il talentuoso scugnizzo di Frattamaggiore sarà in campo dal primo minuto per dare una mano all’attacco azzurro, apparso molto parsimonioso nelle ultime uscite. Il tecnico toscano tira, finalmente, un sospiro di sollievo. Il Napoli sotto tono di questo periodo cerca allo stadio Olimpico Grande Torino il riscatto per tornare a far parlare di sé, e magari riprendersi la testa della classifica, lasciata all‘Inter in seguito al pari interno contro la Fiorentina di domenica scorsa.

Naturalmente, anche se nella formazione azzurra anti Torino ritorna Insigne, il match si presenta assai ostico, tuttavia le statistiche dicono che la squadra di casa ha fatto sua la posta in palio soltanto una volta nelle ultime dieci partite contro gli uomini in maglia azzurra, nella massima serie. Infatti in otto delle altre nove sfide giocate a Torino, gli ospiti si sono imposti in ben otto occasioni. Per la cronaca la formazione napoletana è reduce da quattro successi di fila nelle ultime quattro stagioni. E’ancora vivo il ricordo dello 0 a 5 subito dall’undici del tecnico serbo, nello scorso torneo.

È dal mese di novembre del 1995 che Torino e Napoli non pareggiano in terra piemontese, in Serie A: da allora si sono registrati tre successi del Toro e quattro dei partenopei. Attualmente i granata sono in serie positiva da sei turni nei quali hanno raccolto due vittorie e quattro pareggi. La squadra di Sarri non ha trovato il gol in tre delle ultime cinque giornate di campionato: in questo parziale gli azzurri sono andati al tiro 15 volte in media a match, mentre nelle prime 11 giornate gli avanti azzurri tiravano 19,4 volte a partita. Un calo che ha nettamente influito sui risultati di questo periodo. Il Napoli si affida ancora una volta a Dries Mertens che lo scorso campionato fu la bestia nera del Torino avendogli rifilato ben 5 reti tra andata e ritorno.

Ma vediamo quale potrebbe essere la formazione azzurra anti Torino:

Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. 

La formazione granata invece potrebbe essere la seguente:

Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.