Cesano Maderno due persone morte travolte da un treno-1

Cesano Maderno: due persone morte travolte da un treno

Cesano Maderno: due persone sono morte sui binari, travolte da un treno in transito mentre attraversavano il passaggio a livello abbassato.

La polizia indaga sulla tragica vicenda per scoprire l’esatta dinamica dell’incidente.

Tragedia sui binari a Cesano Maderno in Lombardia. Due persone, un uomo ed una donna di 75 e 78 anni, peraltro marito e moglie sono deceduti perché travolti da un treno regionale in transito, proveniente da Seveso, in provincia di Monza e diretto a Milano Bovisa, nel mentre erano intenti ad attraversare i binari con il passaggio a livello abbassato. Una consuetudine questa che stavolta è stata fatale.

Il dramma si è consumato intorno alle 11 di ieri mattina, nei pressi del passaggio a livello, poco lontano dalla stazione di Cesano Maderno. Sul posto, nell’estremo tentativo di salvare la vita ai due coniugi anziani, sono intervenute un’ambulanza ed un’auto medica, ma i sanitari viste le gravissime condizioni non hanno potuto far nulla. La donna è spirata sul colpo mentre il compagno qualche minuto dopo l’arrivo dei soccorsi.

Poco più tardi sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Desio e gli agenti della Polfer, che sono tuttora al lavoro per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Stando ad alcune testimonianze, pare che la coppia stesse camminando sui binari e che al marito sia caduto, spinto dal vento, il cappello che indossava.

Pertanto i due anziani  avrebbero rallentato il passo e la signora sarebbe caduta mentre cercava di prendere il cappello. A quel punto, l’uomo  avrebbe tentato di rialzare la compagna ma entrambi sono stati travolti dal treno regionale in corsa, che proprio in quel momento era in transito.  La coppia di pensionati abitava a poca distanza dal luogo della tragedia ed era molto conosciuta nel quartiere attorno alla stazione di Cesano Maderno.

Tremende le conseguenze dell’incidente sul traffico ferroviario, bloccato per ore al fine di consentire i rilievi del caso da parte delle autorità competenti. La circolazione, quindi è stata momentaneamente sospesa nel tratto che va da Seveso a Palazzolo Milanese. 

 

 
 

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.